Salta al contenuto

Chievo, Di Carlo pre Napoli: “Mantenere la testa alta, cerchiamo di fare il meglio”

Alessandro Collu
Domenico Di Carlo

Domenico Di Carlo, allenatore del Chievo Verona ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara interna contro il Napoli. Queste le sue parole:

Ci sarà una linea giovane, quasi tutti si sono allenati e a disposizione. E’ un bel gruppo, bravi ragazzi, ottimi uomini e professionisti. Mi fa piacere, un gruppo con i propri pregi e difetti: Vignato giocherà. Cercheremo di fare la partita al meglio delle nostre possibilità“.

La possibile retrocessione aritmetica al Bentegodi:Quest’anno è successo di tutto, ne siamo consapevoli. Sappiamo che possiamo retrocedere in casa ma bisogna mantenere la testa alta, se deve accadere, dev’essere dopo una partita da Chievo. Le nostre ultime partite in casa le vogliamo fare al meglio. Fino ad oggi il pubblico è stato straordinario, sono arrabbiati più che altro per i risultati, non perché la squadra non gioca. Nell’ultimo periodo non siamo stati fortunati, vogliamo essere propositivi e mostrare ciò che abbiamo provato in allenamento“.

Le lamentele nei confronti di alcune decisioni arbitrali:Da quando sono arrivato, la squadra ha sempre giocato, sempre lottato. Dalla Fiorentina in poi non voglio parlare, spero gli episodi possano servire per l’anno prossimo… variare qualche regola. Dobbiamo fare di più, mettiamoci comunque davanti“.

Su Vignato:Deve giocare con testa libera, sereno, con grande attenzione e sacrificio nella fase di non possesso“.

Di Carlo vuole ben figurare: “Stare indietro e difendere non è positivo, voglio una squadra propositiva“.