Salta al contenuto

Champions League, Viktoria Plzen – Roma 2-1, Di Francesco: “Non ho avuto le risposte che volevo”

Redazione
Di Francesco

[df-subtitle]Di Francesco: “Male Schick e Pastore? Preferisco parlare della squadra, siamo tutti in discussione”[/df-subtitle]

La Roma aveva già staccato il pass per gli ottavi e non poteva ormai sperare di prendere il Real Madrid per passare come prima del girone. La partita, quindi, contava poco ai fini del risultato. Contava molto, invece, per Eusebio Di Francesco che si aspettava una risposta dai suoi giocatori dopo le recenti brutte prestazioni. Risposte che però non sono arrivate.

Ecco quanto dichiarato dal mister giallorosso ai microfoni di Sky nel post partita: “Ho fatto delle valutazioni a livello personale ma non ho avuto risposte che avrei voluto. Ogni volta che ripartivano ci mettevano in difficoltà, la Roma non se lo può permettere, anche se loro dovevano vincere a tutti i costi. Non so se è un momento di difficoltà generale, ma è una grande verità, non abbiamo giocato e difeso di squadra. E’ la pecca più grande quella di concedere troppo agli avversari. Spesso hanno avuto la meglio nei duelli e a certi livelli non puoi permettertelo. Male Schick e Pastore? Al di là del discorso individuale, farei sempre un discorso di squadra. Da certi giocatori ci aspettiamo sempre la prestazione, farò le mie valutazioni in base a ciò che ho visto stasera”.

Ora testa al Genoa, gara delicata: “E’ tutto delicato ora, oggi mi interessava la prestazione ma ho visto tutto a metà e questo mi ha deluso. Dobbiamo guardare avanti e pensare al Genoa che sarà più importante”.

Sul mercato di gennaio invece si esprime così: “Penso che tutti dobbiamo dimostrare qualcosa, io in primis. Tutti ci mettiamo in discussione e molti discorsi verranno fatti in sede di mercato”.