Salta al contenuto

Cessione Udinese, Pozzo passa la mano a Lomakin? La notizia

Anthony Ferrara
Pozzo Udinese

Cessione Udinese: Giampaolo Pozzo, storico Presidente friulano dal 1986, potrebbe vendere la società a Sergey Lomakin, tycoon russo

CESSIONE UDINESE LOMAKIN – Una delle proprietà più longeve dell’intera Serie A potrebbe presto vivere uno storico stravolgimento ai vertici societari. Giampaolo Pozzo, infatti, storico patron dell’Udinese, starebbe trattando la cessione societaria e, secondo quanto appreso da Il Corriere dello Sport, la trattativa sarebbe ben avviata verso la conclusione. Il passaggio di testimone, tutto bianconero, prevede il passaggio delle quote societarie nelle mani di Segey Lomakin, imprenditore russo ma con residenza a Cipro, particolare fondamentale per evitare di incorrere in sanzioni per le note vicende (anche) politico/economiche che riguardano la Russia.

Già proprietario di tre club esteri, tra i quali l’RFS Riga in Lettonia, il Pafos a Cipro e la Rodina Mosca, squadra di Serie B russa, Lomakin occupa il posto numero 1951 tra i proprietari più ricchi del mondo, con un patrimonio da 1,7 miliardi di dollari. Il Tycoon starebbe acquisendo sempre più potere, tanto da venir menzionato dall’autorevole New York Times quale rivale più temibile della City Group, a livello di Network di club. La catena, dunque, potrebbe espandersi fino in Friuli, mediante l’offerta allo stesso Pozzo per rilevare l’Udinese.

Si preannuncerebbe una svolta storica ai vertici del club bianconero ben trentotto anni dopo l’insediamento di un Patron proprietario anche del Watford, club inglese. Un cinquantunenne Tycoon nel futuro dell’Udinese: la clamorosa trattativa potrebbe prendere forma fino alle firme finali.

Oltre all’articolo: “Cessione Udinese, Pozzo passa la mano a Lomakin? La notizia”, leggi anche:

    1. Nuovo stadio Roma, Gualtieri: “La più grande Curva Sud, livello top e progetto unico”
    2. Torino, Vanoli: “Pressione parte di mentalità vincente, mi piacciono sfide e responsabilità forti”
    3. Lecce, Gotti: “La piazza comprende lo sforzo. Corvino e il mercato, Krstovic e Dorgu…”
    4. Nicola: “Cagliari desiderio latente, entro in punta di piedi, accoglienza inaspettata. Priorità…”