Salta al contenuto

Cessione Inter, Zilliacus esce allo scoperto e rilancia: Zhang…

Anthony Ferrara
Zhang cessione Inter

Cessione Inter: Thomas Zilliacus, imprenditore finlandese, si dice fortemente propenso a rilevare la società. Zhang chiude, per il momento

Ha costituito Asia-Pacific Strategic Alliances Group e Mobile FutureWorks, due società che gestiscono più di un centinaio di aziende i cui valori raggiungono quasi 3 miliardi di euro. Ora, Thomas Zilliacus, imprenditore sessantanovenne ed ex Presidente dell’HJK Helsinki, ha intenzione di investire in Serie A. L’idea più allettante, sarebbe quella di rilevare l’Inter di Zhang e, ai microfoni del portale sempreinter.com, esce definitivamente allo scoperto dichiarando tutto l’interesse per la società nerazzurra.

Ho parlato con Zhang delle quote societarie, lo ammetto. Tuttavia, ho troppo rispetto per un Presidente che si è caricato sulle spalle una responsabilità così importante all’età di 26 anni. E queste responsabilità, lo porteranno a cedere il club solo quando avrà la certezza che sia ancor più stabile di quando l’ha rilevato. È normalissimo che sia così ed ha tutte le attenuanti del caso”.

Però, gli ho già ribadito più volte che, se avesse intenzione di vendere, io sarei più che disposto ad acquistare un club importante come l’Inter. Non ho riscontrato grande interesse nella mia offerta, ma ho notato una grande cordialità nel prenderla in considerazione: elemento che rende ancor più onore a Zhang. Mi ha confermato l’impegno a lungo termine e non posso dilungarmi oltre per questione di rispetto. In una trattativa devono figurare due parti a remare nella stessa direzione. Ho constatato la loro volontà e non è mia intenzione essere invadente. Se dovesse prospettarsi l’occasione per rilevare un club storico come l’Inter, non mi tirerei certamente indietro”. Zhang non lascia, raddoppia.

Oltre all’articolo: “Cessione Inter, Zilliacus esce allo scoperto e rilancia: Zhang…”, leggi anche: