Cessione Genoa e mercato di gennaio: le verità di Andres Blasquez

Cessione Genoa: Andres Blasquez, CEO del Genoa, ha confermato la volontà del Fondo di passare la mano; sul mercato di gennaio…
Foto di Stefano D’Offizi
BLASQUEZ CESSIONE GENOA MERCATO – Periodo molto complicato per il Genoa, sul rettangolo verde così come tra le scrivanie degli uffici della proprietà. La squadra è reduce da un periodo caratterizzato da tre sconfitte nelle ultime quattro partite di campionato, l’ultima delle quali in casa, a parte chiuse, contro la Juventus di Thiago Motta, mentre in Coppa Italia, se possibile, è andata anche peggio, con la sconfitta contro i rivali di sempre della Sampdoria. Il grave infortunio occorso a Ruslan Malinovskyi, leader tecnico del centrocampo genoano, poi, non ha certamente contribuito a rendere più roseo l’umore di una squadra in crisi di identità e risultati, attesa dal probante impegno contro l’Atalanta di Gasperini. Un’altra questione particolarmente rilevante riguarda la cessione della società, con il Fondo 777 Partners pronto a cedere la mano a stretto giro di posta: la conferma giunge direttamente dal CEO, Blasquez:
“La società è in vendita, questo posso confermarlo. 777 Partners sta ricercando un socio di maggioranza, di minoranza o, semplicemente, qualcuno che possa rilevare l’intero pacchetto azionario della società. Questo non significa che, a gennaio, la squadra verrà smantellata, anche perché sarebbe controproducente cedere i migliori e rischiare la retrocessione. Il club, dunque, si farà trovare pronto ricercando sul mercato tre calciatori in ruoli ben definiti: alternativa a Messias, centravanti e sostituto dell’infortunato Malinovskyi”.
Cessione Genoa e mercato di gennaio: le verità di Andres Blasquez
“Siamo già molto attivi in tal senso e in trattativa con un calciatore importante che avrebbe già dato la propria disponibilità a giocare per il Genoa nell’immediato. Per il resto, anche per logiche tecniche, non abbiamo intenzione di attingere dal mercato svincolati: ergo, Yazici e Candreva non possono essere nomi spendibili. Il giocatore con il quale siamo in contatto non è Dele-Alli, posso escluderlo. Gli attuali proprietari, comunque, garantiscono investimenti a gennaio per mantenere competitivo il club”, ha dichiarato Blasquez all’incontro tenutosi con i rappresentanti di tutti i Genoa club d’Italia.