Salta al contenuto

Celta Vigo, venerdì decisivo per Benitez: concreto rischio esonero

Anthony Ferrara
Rafa Benitez

Rafa Benitez, ex tecnico di Napoli e Real, tra le altre, si gioca la permanenza in panchina contro l’Almeria: rischio esonero già venerdì

Battere l’Almeria per rimanere ancorato alla panchina del Celta Vigo ed evitare l’esonero ben due anni in anticipo rispetto la naturale scadenza contrattuale, fissata per il 2026. Il lungo venerdì di Rafa Benitez, tecnico in carica da questa stagione, dovrà far registrare una gara convivente e raggiungere la vittoria per allontanare il rischio di cadere definitivamente nei bassifondi della classifica. Il terzultimo posto in Liga, occupato attualmente dal Cadice, distante solamente tre punti, non lascia dormire sonni tranquilli all’ambiente iberico, che potrebbe optare per una scelta forte a partire dalla guida tecnica.

Secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo Marca, l’operato dell’ex tecnico di Napoli, Liverpool e Real Madrid, tra le altre, sarà strettamente monitorato dalla proprietà in una gara che vedrà impegnato il Celta contro l’ultima della classe, l’Almeria, le cui speranze salvezza si sono drasticamente ridotte a causa dei nove punti racimolati in ventisei turni di campionato. La squadra di Benitez, reduce da tre sconfitte e un pareggio nelle ultime cinque uscite, ha raccolto appena ventuno punti sino a questo punto della stagione, frutto di quattro vittorie, nove pareggi e tredici sconfitte messi a referto in Liga. Il lungo venerdì di Rafa Benitez indicherà molto di ciò che sarà del futuro del tecnico spagnolo sulla panchina del Celta Vigo.

Oltre all’articolo: “Celta Vigo, venerdì decisivo per Benitez: concreto rischio esonero”, leggi anche: