Salta al contenuto

Carboni, il diamante ambito dalla Premier: ci prova il West Ham

Anthony Ferrara
Carboni Valentin infortunio

Carboni, centrocampista argentino di proprietà dell’Inter, sarebbe finito nel mirino del West Ham: l’offerta recapitata ai nerazzurri

Dieci minuti d’orologio in campo fino al 29 ottobre, tra panchine, rendimento condizionato da un infortunio muscolare e un sistema di gioco di Palladino nel quale, almeno inizialmente, non trovava una propria collocazione. Poi, la svolta dai ventiquattro minuti di Verona, con il primo assist stagionale e una continua ascesa che lo sta rendendo uno dei prospetti più interessanti dell’intero campionato. Valentin Carboni ha conquistato Monza, in attesa di un futuro all’Inter, club proprietario del cartellino del diciottenne con un contratto in scadenza nel 2028.

Sul talento del giovanissimo nativo di Buenos Aires si sono posati gli occhi della Premier League e, secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, il West Ham avrebbe già fatto capitare un’offerta da 11 milioni di euro in via della Liberazione. Una cifra elevata, ma rispedita immediatamente al mittente dalla società nerazzurra, ben consapevole di aver tra le mani un gioiello di rara brillantezza.

Dalla prestigiosa rete realizzata alla Juventus, a quella decisiva per i tre punti di Frosinone, Carboni si sta prendendo la scena e non intende, certamente, abbandonarla. A giugno, nerazzurri e brianzoli imbandiranno il tavolo delle trattative causa fine prestito, ma la dirigenza nerazzurra non avrebbe la minima intenzione di privarsi di un trequartista destinato a recitare un ruolo da protagonista.

Oltre all’articolo: “Carboni, il diamante ambito dalla Premier: ci prova il West Ham”, leggi anche:

  1. Napoli: Zerbin e Popovic, destini incrociati: dal Frosinone, al Monza
  2. Brighton, De Zerbi: “Obiettivo arrivare decimi”
  3. Collavino, dirigente Udinese: “Samardzic resta. Sui cori razzisti…”
  4. Popovic-Frosinone, affare saltato: Angelozzi: “Ho sbagliato”
  5. Rinnovo Lautaro, l’agente: “Non c’è l’accordo per il rinnovo, ma…”
  6. Vermeeren all’Atletico Madrid, colpo ad un passo per i colchoneros
  7. Coppa del Re 2023/24: dopo il Real, fuori anche il Barcellona. Stasera l’Atletico
  8. Brighton, De Zerbi: “Obiettivo arrivare decimi”