Calendario Serie A, le parole di Velazquez e Pradè
Altro allenatore che esordirà in serie A è Julio Velazquez uno dei tanti volti nuovi della nuova Udinese. Queste le sua parole sul calendario, tratte da tuttoudinese.it:
“Dovremo giocare contro tutte le squadre e questo vale per tutti, dal mio punto di vista però il calendario conta, perché giocare una partita a inizio campionato o alla fine cambia. Non è la cosa più importante, ma è un fattore, soprattutto per il finale di stagione. Io adesso penso solo alla prima partita, ragiono partita per partita, pertanto adesso pensiamo alla Coppa Italia, poi alla sfida col Parma, un match difficile perché in trasferta, ma io sono felice del nostro lavoro, quindi arriviamo all’inizio del campionato bene con una buona mentalità. Molti big match in trasferta al ritorno? Non so se sarà un problema, dipende, è una valutazione da fare più avanti, la mentalità adesso dev’essere quella di prepararsi al meglio alla prossima partita, così faremo una stagione ottima, il pensiero dev’essere sempre la partita successiva”.
Sempre su tuttoudinese.it sono apparse le parole di Danielè Pradè, nuovo responsabile del settore tecnico del club friulano:
“Prendiamo atto del calendario, alla fine dobbiamo affrontare tutte le squadre. La prima la giocheremo in trasferta in un campo caldo e troveremo il Parma, una squadra che avrà molto entusiasmo visto che è una neopromossa. Sarà subito un bel test e vogliamo farci trovare preparati. Alla seconda partita ci tengo particolarmente perché la giocheremo in casa con la Sampdoria, la mia ex squadra. E dopo sarà un crescendo. L’Udinese di quest’anno sarà una squadra ambiziosa nel gioco: il nostro motto è quello di entusiasmare il tifoso e la nostra priorità è quella di esprimere un calcio propositivo qualunque sia il nostro avversario e in qualunque momento del campionato”