Calciomercato Udinese: Musso al posto di Meret

Il giovane portiere friulano Alex Meret, considerato dai più come la più grande speranza tra i pali del calcio italiano, è a un passo dal Napoli, per una cifra intorno ai 30 milioni.
Le audizioni per la sua sostituzione – anche se per la verità Meret non ha mai giocato con la prima squadra – sono state molte e sembrerebbe arrivato il momento di fare una scelta. In un primo momento si è pensato a Simone Scuffet, altra oramai ex speranza del calcio italiano, che dopo un po’ di stagioni opache, verrà probabilmente prestato in Serie B, si è pensato ad un altro giovane portiere italiano Emil Audero, ex Juventus, uno che probabilmente dell’ultima serie B è stato il migliore tra i portieri. Ma probabilmente anche il suo nome è stato scartato.
Si è arrivati così a pensare al ritorno di Karnezis che il prossimo anno potrebbe nuovamente difendere i pali del club friulano dopo una stagione in Inghilterra, ma il suo nome potrebbe essere inserito nell’affare Meret-Napoli, data la comprovata affidabilità del portiere greco e si è pensato anche al suo connazionale, Barkas, classe ’94 dell’AEK di Atene. Nelle ultime ore però il nome caldo per la porta dell’Udinese, sembrerebbe essere quello di Juan Musso, 24enne portiere argentino del Racing Avellaneda, squadra nella quale esplose anni fa anche Bizzarri, ultimo portiere che ha difeso i pali della squadra bianconera. In giorni in cui i portieri argentini sono sotto l’occhio del ciclone, chissà se la famiglia Pozzo e la dirigenza friulana stanno scegliendo proprio l’uomo giusto.