Salta al contenuto

Calciomercato rallentamenti Fiorentina Obiang: salta tutto?

Redazione

La trattativa tra Fiorentina e West Ham per il passaggio in viola di Pedro Obiang ha subito un brusco rallentamento nelle ultime ore. Un affare che appariva essere stato definito in tutti i dettagli, dopo il sì del calciatore alla proposta dei viola e l’accordo tra i club sulla base di 10 milioni di euro più 1 di bonus.

Ma nelle ultime ore il club inglese, poco convinto sulle modalità di pagamento, ha stoppato tutto e non ha ancora dato il via libera alla cessione del centrocampista. L’entourage del calciatore, che si legherebbe alla Fiorentina con un contratto fino a giugno 2023, è al lavoro per cercare di ricomporre la frattura e soddisfare le pretese di Obiang che vorrebbe lasciare l’Inghilterra.

Non è la prima volta che lo spagnolo è sul punto di tornare in Italia. Anche l’estate scorsa, il suo nome era stato accostato con insistenza alla Sampdoria per quello che sarebbe stato un ritorno per il classe ’92 che aveva esordito proprio in maglia blucerchiata. L’affare sembrava definito ma alla fine salto tutto col giocatore che rimase a Londra.

Ora la situazione sembra ripetersi e ad essere decisiva potrebbe essere la volontà del giocatore di sposare la Fiorentina. Da segnalare, secondo quanto riporta calciomercato.com, l’inserimento del Lille che è disposto a pagare le stesse cifre in tempi più rapidi rispetto al club toscano. Forse è questo il reale motivo del rallentamento della trattativa.

 

LEGGI, ANCHE, AD ESEMPIO:
  1. Ranocchia, messaggio di addio: “Spenta la passione, ricevuto e spero dato”
  2. Italia, Raspadori: “Ambizione, equilibrio, non mettersi limiti. Mi esprimo meglio…”
  3. Brighton, De Zerbi per quattro anni: ufficiale
  4. Inter, Marotta: “Rosa all’altezza gestita bene da Inzaghi, miglioriamo”
  5. Mihajlovic, lettera a Bologna: “Dato tutto, non è stato solo sport”
  6. Napoli-Liverpool, Spalletti: “Sempre grande emozione a questi livelli”
  7. Real Madrid, Casemiro: “Tempo di una nuova sfida. Fosse stato per i soldi…”
  8. Milan, Florenzi: “Cercheremo di ripeterci e fare un passo in più. Origi, Adli…”