Cagliari, Pavoletti: “Qui sono casa, ma se mi chiama il Livorno…”

CAGLIARI PAVOLETTI LIVORNO – Leonardo Pavoletti, 36 anni e al Cagliari dall’estate 2017, ha rilasciato una intervista a La Gazzetta dello Sport. Lunedì sera il giocatore ha segnato al Verona la rete che ha di fatto consegnato la salvezza ai sardi.
Qui le sue parole: “Io ho fatto la storia? Mi sto autoconvincendo anch’io. Quando va così, che giochi poco, hai tanti pensieri negativi. Poi, però arrivano quelli positivi e allora mi sono detto: ho lavorato bene, mi alleno bene ed è uscito il gol alla prima da titolare. Ero contento di battermi con la mia squadra“.
CAGLIARI PAVOLETTI LIVORNO – Prosegue: “Dopo la catastrofe della Serie B, abbiamo ricucito tutto, partendo dall’idea del gruppo che qui è primaria. Caprile, arrivato a febbraio, sembra sia con noi da anni. Ci sono regole, comportamenti e atteggiamenti, se non li rispetti finisci in un angolo. Nicolas è il nostro psicologo. Grande leader e comunicatore, ma non tralascerei Luperto. E alcuni stranieri“.
Poi: “Cagliari? È una città facile, se non hai fronzoli ti dà molto. Clima, mare, servizi, buone scuole, gente rispettosa della tua persona. Regalo con piacere una settantina di maglie l’anno. Mi ha colpito quando insieme all’associazione “Domus De Luna” consegnavamo la spesa ai bisognosi. Nonostante i mille problemi, in loro c’era un’aria di serenità. Questo è lo spirito di Cagliari. Mi è rimasto nel cuore“.
Poi sul futuro: “Quando smetterò di giocare, dovrò ripartire dal basso. Non farò l’allenatore. Anche l’ambassador può essere un compito da svolgere sperando che il valore abbia un ruolo. Spero di far parte del progetto. Livorno sarebbe l’unico posto per cui potrei andare via. Sono felice che sia tornato in C e spero possa risalire ancora. Devo fare tante valutazioni, ma oggi Cagliari è casa“.
LEGGI ANCHE:
- Juventus, accelerata su Hancko: contatti avviati col Feyenoord
- Everton su Bisseck: l’Inter apre, ma solo dopo il Mondiale Club
- Como sogna in grande: nel mirino Thierno Barry per l’attacco
- Inter segue Oblak: sfida aperta con PSG e Manchester United
- Suggestione Ancelotti in Brasile, è quasi realtà: contatti tra agenti
- Hudson-Odoi nel mirino di Napoli e Roma: affondo in estate?
- Lobotka tra Barcellona e United: il Napoli riflette sulla cessione
- Juventus, spunta Gasperini tra i candidati per la panchina
- Chelsea avvia i contatti per Leão: sondaggio con Jorge Mendes
- Como sogna in grande: contatti esplorativi per Kevin De Bruyne