Cagliari, Di Francesco: “Verona combattivo e determinato come il loro allenatore”

CAGLIARI DI FRANCESCO VERONA – Eusebio Di Francesco, allenatore del Cagliari ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della trasferta di campionato contro l’Hellas Verona. Di seguito, alcuni passaggi:
“Le due squadre che hanno subito più tiri sono Verona e Cagliari, solo che loro hanno subito meno gol. Hanno determinazione, cattiveria, ricerca dell’uno contro uno e sono combattivi tutta la gara come il loro allenatore. Se non avessimo subito il gol all’ultimo minuto (con lo Spezia) avremmo avuto gli stessi punti”.
Assenze e recuperi: “Mancheranno Ounas, Pisacane che ha avuto una brutta gastroenterite, abbiamo un piccolo problema per Joao Pedro che ha preso un colpo al ginocchio nella rifinitura. Valuteremo. Recuperiamo Ceppitelli, anche se è da tanto che non gioca ma sono contento per il carisma e per l’aiuto che ci può dare a partita in corso. Lykogiannis? Mi è piaciuto in allenamento, ci sono ancora meccanismi da sistemare, potrei optare per una coppia giovane in difesa. Faragò? Ha maggiore esperienza rispetto a Zappa che però ha senso del gol. Deciderò“.
La continua assenza del pubblico: “C’è chi subisce più il pubblico, chi meno. Mi manca tantissimo, posso dire, anche le indicazioni che sento. Fa parte del nostro mondo, mi piace e mi rende ancora più vivo e determinato“.
Le rimonte subite: “A volte la si può addormentare, ne parliamo tanto. Serve furbizia in determinati momenti della gara anche quando meritiamo di chiuderla“.
I giovani del Cagliari secondo Di Francesco: “Sto allenando un gruppo di ragazzi eccezionali che tutelerò sempre, dal primo giorno ho avuto delle risposte sempre importanti. Dal punto di vista dell’abnegazione, della ricerca ho trovato un gruppo vero, sia chi ha giocato di più che di meno”.
Qui, il video della conferenza pubblicato dai canali ufficiali del club isolano e qui per tornare in homepage.