Buongiorno al Napoli, arriva anche l’annuncio ufficiale di De Laurentiis

Buongiorno al Napoli: attraverso un post apparso sui profili social, è arrivato l’annuncio di De Laurentiis: l’affare è ufficiale
“Buongiorno a tutti”: attraverso un post apparso, pochi minuti fa, sui profili social del Presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, è arrivato anche il tanto atteso annuncio ufficiale del passaggio di Alessandro Buongiorno al club partenopeo. Stando a quanto riportato da Nicolò Schira, il venticinquenne difensore, ex bandiera del Torino, ha firmato un accordo su base quinquennale a 2,5 milioni di euro a stagione, con scadenza ultima fissata al 30 giugno 2029. La società di Urbano Cairo, invece, incasserà circa 35 milioni di euro dalla cessione del proprio difensore al Napoli, per un acquisto fortemente richiesto da Antonio Conte, nuovo tecnico azzurro. Una scelta che farebbe nettamente propendere verso l’utilizzo di una difesa a tre elementi per il nuovo progetto azzurro.
L’innesto di Alessandro Buongiorno dimostra la grande unità d’intenti tra vertici societari e nuovo staff tecnico del club partenopeo: sventato l’assalto dell’Inter, confermato dallo stesso agente del calciatore non più tardi di una settimana fa, l’affare che condurrà il difensore all’ombra del Golfo è subordinato a mesi di serrate trattative e dialoghi tra le parti. Dopo aver piazzato il colpo Rafa Marin, con il calciatore iberico che ha già cominciato la propria avventura in azzurro, ecco il secondo arrivo, il più atteso, in casa Napoli. Si chiude, così, dopo 109 presenze in tutte le competizioni, 99 delle quali in Serie A, l’avventura al Torino di Buongiorno, pronto a vivere una nuova, grande esperienza agli ordini di Antonio Conte.
Oltre all’articolo: “Buongiorno al Napoli, arriva anche l’annuncio ufficiale di De Laurentiis”, leggi anche: