Bundesliga: parità tra Hertha e Friburgo, goleada Gladbach

[df-subtitle]Triplo Hofmann nella vittoria del Monchengldbach sul Mainz[/df-subtitle]Termina 1-1 il primo posticipo domenicale dell’ottava giornata di Bundesliga, quello tra Hertha Berlino e Friburgo.
E’ il solito Duda a portare avanti i padroni di casa dopo 7 minuti di gioco; bello il filtrante di Skjelbred a pescare il numero 10, che rientra sul destro e piazza la sfera sul palo lungo. Sesta rete in campionato per lo slovacco che continua nel suo magic-moment.
A rovinare la festa ai berlinesi è Koch, che al 36′ con un siluro dalla distanza fissa il punteggio sull’1-1 finale. Occasione persa per l’Hertha Berlino che con una vittoria avrebbe agganciato la seconda piazza della classifica.
Nella gara delle 18.00 invece il Monchengladbach asfalta il Mainz con un rotondo 4-0. Hofmann e Hazard sono incontenibili per gli uomini di Schwarz, e al 21′ confezionano la rete del vantaggio; invenzione del trequartista belga per il numero 23 che con un preciso diagonale supera Muller. Per il raddoppio bisogna attendere il 53′, anche se gli interpreti non cambiano; cross teso di Hazard sul secondo palo e tocco vincente di Hofmann. Mainz che crolla definitivamente al minuto 58′. Stavolta il fratellino d’arte si mette in proprio, e su assist di Plea insacca la rete del tris. Padroni di casa che non si accontentano e al 63′ arriva la tripletta personale di Hofmann, che su lancio di Neuhaus, evita l’uscita disperata di Muller, per poi appoggiare nella rete sguarnita il 4-0.
Grande passo in avanti del Gladbach che si porta al secondo posto a pari merito con il Werder Brema.
[df-subtitle]BUNDESLIGA 8° GIORNATA[/df-subtitle]
Venerdì 19 ottobre
EINTRACHT FRANCOFORTE-DUSSELDORF 7-1 [20′ rig. Haller (E), 26′ e 34′ Jovic (E), 50′ Haller (E), 53′ Lukebakio (F), 55′, 69′ e 72′ Jovic (E)]
Sabato 20 ottobre
AUGSBURG-LIPSIA 0-0
BAYER LEVERKUSEN-HANNOVER 2-2 [25′ Muslija (H), 34′ Bender (B), 54′ Felipe (J), 94′ Bellarabi (B)]
NORIMBERGA-HOFFENHEIM 1-3 [18′ rig. Behrens (N), 50′ e 57′ Nelson (H), 67′ Szalai (H)]
STOCCARDA-BORUSSIA DORTMUND 0-4 [3′ Sancho, 23′ Reus, 25′ Alcacer, 85′ Philipp]
WOLFSBURG-BAYERN MONACO 1-3 [30′ e 49′ Lewandowski (B), 63′ Weghorst (W), 72′ James Rodriguez (B)]
SCHALKE-WERDER 0-2 [43′, 66′ Eggestein]
Domenica 21 ottobre
HERTHA BERLINO-FRIBURGO 1-1 [7′ Duda (H), 36′ Koch (F)]
BORUSSIA MONCHENGLADBACH-MAINZ 4-0 [21′ e 53′ Hofmann, 58′ Hazard, 63′ Hofmann]
Classifica:
A good return to the #Bundesliga for your club? 👍👎 pic.twitter.com/7C9soG2Y3g
— Bundesliga English (@Bundesliga_EN) October 21, 2018