Salta al contenuto

Bonaventura, l’ultima idea della Vecchia Signora: tentativo Juventus

Anthony Ferrara
Bonaventura Saudi Pro League

Giacomo Bonaventura, leader tecnico e carismatico della Fiorentina, sarebbe stato contattato dalla Juventus negli scorsi giorni

Un innesto di assoluta qualità e affidabilità per rimpolpare una mediana in affanno da inizio stagione per questioni extra-campo, per una Juventus a caccia di certezze ed esperienza al fine di lanciare la sfida all’Inter fino al termine della stagione. Secondo quanto riportato da calciomercato.com, l’ultima idea della società bianconera condurrebbe a Giacomo Bonaventura, protagonista di una splendida prima parte di stagione in virtù delle sei reti realizzate in campionato, che stanno contribuendo alla cavalcata della Fiorentina nella lotta per il quarto posto.

Il contratto in scadenza a giugno e non ancora rinnovato con la dirigenza viola, avrebbe fatto drizzare le antenne alla Vecchia Signora, intenta a regalare a Massimiliano Allegri un innesto nella zona nevralgica del campo. Cristiano Giuntoli avrebbe sondato il terreno per Bonaventura sottoponendogli un contratto di sei mesi con opzione automatica di rinnovo vincolata alla qualificazione alla prossima edizione della Champions, obiettivo minimo della Juve in questa stagione.

L’importanza dell’ex mediano del Milan per il club gigliato, soprattutto per il ruolo da vice-capitano affidatogli da Vincenzo Italiano, tuttavia, dovrebbe far propendere il calciatore per la permanenza a Firenze, considerando anche il fortissimo legame stretto con una tifoseria, quella viola, costretta più volte a sopportare un cambio casacca da parte di un proprio beniamino in direzione Torino, sponda bianconera. Per queste ragioni, l’assalto bianconero dovrebbe evolversi in un nulla di fatto.

Oltre all’articolo: “Bonaventura, l’ultima idea della Vecchia Signora: tentativo Juventus”, leggi anche:

  1. Napoli, Ostigard potrebbe stravolgere i piani per la difesa azzurra
  2. Hellas Verona, altra cessione in vista: Saponara all’Ankaragucu
  3. Mercato Lazio, sondaggio per Jack Clarke del Sunderland
  4. Udinese, Lovato erede designato di Nehuen Perez: i dettagli
  5. Verona-Frosinone, un gol per tempo nel pomeriggio del Bentegodi
  6. Furlani socchiude il mercato del Milan: “Nessuna urgenza. Zirkzee…”