Bologna – Udinese: precedenti e statistiche

[df-subtitle]Bologna – Udinese precedenti e statistiche: sarà la partita del pranzo domenicale di questa settima giornata di Serie A: diretta domenica alle ore 12.30 su DAZN.[/df-subtitle]
Bologna – Udinese precedenti e statistiche
Quella dell’Ara di domenica sarà la sfida numero 67 tra le due squadre. Sono 25 le vittorie del Bologna, 18 i pareggi e 23 i successi dei friulani, con il computo delle reti segnate che vede i rossoblu in vantaggio per 89 a 78.
A Bologna le due squadre si sono sfidate per 33 volte e i padroni di casa sono nettamente in vantaggio per 17 a 10 e con 52 gol fatti contro i 40 dell’Udinese. La scorsa stagione la sfida del Dall’Ara si è conclusa con una vittoria per 2-1 dell’Udinese, era il 30 dicembre e fu il momento più alto della breve gestione Oddo; i friulani in gol con Lasagna e Widmer diedero spettacolo e sembrava avessero imboccato una strada che avrebbe potuto portarli nella parte sinistra della classifica, poi sappiamo tutti come andò a finire.
L’ultima vittoria del Bologna invece risale al campionato precedente, a 8 mesi prima: il 30 aprile del 2017 infatti, i padroni di casa si imposero con un nettissimo 4-0, con doppietta di Destro, gol di Taider e autogol di Danilo, uno dei grandi ex della sfida di domenica.
L’ultima sfida assoluta tra le due squadre invece, giocatasi al Friuli, finì 1-0 grazie al gol di Fofana e diede la salvezza ai bianconeri.
Le due squadre arrivano alla sfida di domenica sconfitte entrambe nel turno infrasettimanale, ma sicuramente con situazioni differenti. La squadra di Filippo Inzaghi fino alla vittoria contro la Roma erano in crisi nera, e mercoledì sera si sono dovuti inchinare alla schiacciasassi Juventus. L’Udinese invece, che curiosamente ha appena sfidato Simone Inzaghi perdendo, sembra una squadra in salute e in crescita.
L’Udinese con 8 punti galleggia a metà classifica, ma ha mostrato solidità difensiva e i 6 gol presi in 6 partite sono la dimostrazione. Il Bologna invece dopo la sconfitta con la Juventus è rimasta al palo in terz’ultima posizione con 4 punti e fin’ora ha dimostrato grandi difficoltà nell’andare in gol, sono solo 2 i gol segnati (entrambi con la Roma), peggio solo il Frosinone ancora fermo clamorosamente a quota 0 gol.