Salta al contenuto

Bologna-Milan, ufficiale il rinvio; la regola per gli squalificati: Theo…

Anthony Ferrara
Bologna-Milan rinviata

Ufficiale il rinvio di Bologna-Milan, gara in programma sabato e valida per la nona giornata; gli squalificati Theo e Reijnders…

UFFICIALE BOLOGNAMILAN RINVIO – Le precarie condizioni meteo che hanno colpito, in particolare, l’Emilia Romagna, hanno scaturito il primo rinvio di una gara della stagione in corsa. BolognaMilan, match in programma per sabato, alle ore 18:00 e valevole per la nona giornata del campionato di Serie A 2024/2025, non si giocherà. Il Prefetto del capoluogo emiliano, attraverso un comunicato ufficiale apparso pochi minuti fa, ha posto il rinvio della sfida a quarantotto ore dalla disputa della partita:

Sabato al Dall’Ara non si giocherà Bologna-Milan. Il Sindaco, sentiti il Questore e il Prefetto, questo pomeriggio ha infatti firmato un’ordinanza con cui ordina di sospendere la partita di calcio in programma sabato 26 ottobre alle 18 allo stadio Renato Dall’Ara.

La decisione è stata condivisa con la prefettura: la partita Bologna-Milan porterebbe allo stadio Dall’Ara, in via Andrea Costa e quindi nei pressi dell’area più critica della città, circa 35.000 persone, con conseguenti problemi di ordine pubblico per la presenza della tifoseria e la chiusura del traffico in tutta la zona circostante sin dal primo pomeriggio e fino alla notte”.

Una vera gatta da pelare per Mister Fonseca e lo staff tecnico rossonero, in relazione al dato sugli squalificati in vista della gara contro il Napoli, super anticipo del turno infrasettimanale del martedì, nel quale il tecnico lusitano dovrà fare a meno di Theo Hernandez e Tijjani Reijnders, inizialmente fermati dal Giudice Sportivo per la gara contro la squadra di Italiano. Le espulsioni rimediate, rispettivamente, contro Fiorentina e Udinese, dunque, dovranno essere necessariamente scontate nel match contro la capolista, in programma martedì 29. BolognaMilan, nel frattempo, non si giocherà.

Oltre all’articolo: “Bologna-Milan, ufficiale il rinvio; la regola per gli squalificati: Theo…”; leggi anche:

  1. Milan-Udinese, Fonseca: “Mai facile contro di loro, ecco come affronto i problemi”