Bologna, Ioannidis si avvicina: lui il dopo Zirkzee?

BOLOGNA, IOANNIDIS SI AVVICINA – Il Bologna ha fatto un’offerta per l’attaccante Fotis Ioannidis del Panathinaikos. Il giocatore greco ha la volontà di trasferirsi in Italia e di giocare la Champions League con la compagine emiliana. La squadra proprietaria del cartellino starebbe cercando di alzare la valutazione nella speranza che la dirigenza felsinea alzi di più la propria offerta che adesso è arrivata a 22 milioni di euro più 3 di bonus.
A questa cifra non è ancora arrivata una risposta definitiva perché sono giunte anche altre proposte come i 30 milioni di euro dall’Ipswich. Ma la destinazione Premier League non piace al giocatore, che insiste nel voler lasciare il Panathinaikos per trasferirsi al Bologna.
Dal canto suo la squadra greca non vorrebbe far partire il giocatore e starebbe innalzando un muro utilizzando il giocatore come protagonista della campagna abbonamenti. Su Ioannidis si era fatto avanti anche lo Sporting Lisbona con una cifra pari a circa 20 milioni di euro che non sono stati ritenuti congrui dal Panathinaikos.
Il giocatore piace anche al nuovo tecnico del Bologna Vincenzo Italiano, che lo ha visionato, ha colpito per la sua versatilità sul fronte d’attacco e nell’attitudine nello scendere a prendere la palla e giocare per la squadra. Nella giornata di lunedì 15 la dirigenza rossoblu si è riunita a Casteldebole per valutare la possibilità di aumentare il budget del mercato per poter chiudere diverse operazioni.
Bologna, gli agenti di Ioannidis al lavoro
Gli agenti di Fotis Ioannidis anche negli scorsi giorni hanno lavorato per trovare la quadra che permetta di chiudere la trattativa. La squadra greca ritiene la cifra offerta troppo bassa e quindi vuole che venga alzata dal Bologna. L’unica cosa chiara è che il giocatore vuole cambiare aria sposando il progetto rossoblù e quindi alla lunga la dirigenza del Panathinaikos dovrebbe fare un passo indietro.