Bologna, Ferguson: “Italiano? Con lui un calcio più intenso”

BOLOGNA FERGUSON ITALIANO – Alla terza stagione al Bologna, il centrocampista Lewis Ferguson ha rilasciato una intervista a Destinationfootball.
Così il giocatore scozzese: “La Serie A è al top, al massimo livello, quindi volevo giocare regolarmente con giocatori di alto livello e anche contro avversari di alto livello. Volevo uscire dalla mia zona di comfort. È qui che migliori come giocatore. Per farlo, non c’è molto di meglio che trasferirsi in un paese diverso, dover imparare una cultura e una lingua diversa“.
BOLOGNA FERGUSON ITALIANO
BOLOGNA FERGUSON ITALIANO – Prosegue: “La scorsa stagione con Motta è stata fantastica. Ha avuto un ruolo importante nel mio sviluppo qui in Italia. Mi ha dato molta fiducia e sicurezza, e ho imparato molto da lui. Italiano? Ha uno stile diverso. Ogni allenatore ha stili e idee diverse. Con Motta giocavamo un calcio un po’ più strategico. Con Italiano è più intenso. Attacchiamo molto di più, il che significa che dobbiamo difendere molti più contropiedi, ma è il modo in cui vuole giocare e si adatta ai ragazzi. Tutti ci credono, come si può vedere dai risultati, e le cose stanno andando davvero bene“.
Poi: “È sempre stato il mio sogno da bambino, sentire quella musica e giocare le partite di Champions League. Abbiamo avuto alcune grandi serate in casa contro alcune grandi squadre e anche giocare in trasferta in Europa è davvero bello in Champions League. Alcune partite difficili, da cui abbiamo imparato molto. Abbiamo tratto enormi benefici da queste partite. Voglio giocare costantemente al più alto livello. Voglio giocare in Europa ogni anno“.
LEGGI ANCHE:
- Real Madrid su Enzo Fernandez: il Chelsea può lasciarlo partire
- Torino punta su Muriqi per rinforzare l’attacco: trattativa in corso
- Tottenham punta Gustav Isaksen: offerta da oltre 40 milioni?
- Maxim De Cuyper, il Milan accelera: il Brugge fissa il prezzo
- Liverpool su Thuram: assalto al bomber dell’Inter
- Galatasaray sogna Osimhen: l’idea innovativa per l’acquisto
- Il Milan punta Morten Frendrup: duello con la Premier
- Colpo Chelsea: accordo con Quenda, arriva nel 2026
- Inter, occhi su Federico Gatti: il difensore nel mirino dei nerazzurri
- Tijjani Reijnders, obiettivo di mercato per United, City e Real
- Lucumí nel mirino dell’Atlético Madrid: possibile colpo per la difesa