Salta al contenuto

Bologna, Cambiaghi: “Possiamo puntare alla zona Champions”

Raffaele Campo

BOLOGNA CAMBIAGHI ZONA CHAMPIONS – Nicolò Cambiaghi, arma in più di questo sorprendente Bologna di Vincenzo Italiano una volta rientrato dal lungo infortunio per via della rottura parziale del legamento crociato, ha parlato al Corriere di Bologna.

Così il fantasista: “L’infortunio? Mi sono sentito male anche perché non pensavo fosse così grave. Ho fatto una scivolata, c’è stato un movimento un po’ strano, poi gli esami rivelano la lesione parziale non era rotto del tutto ma andava operato […]. È stato il mio primo infortunio grave in carriera, per giunta appena arrivato qui. Dopo l’operazione sono ripartito carico per riprendermi ciò che il destino mi aveva tolto. Tornare in campo è stato come ricominciare da capo, un nuovo inizio. Ora sto bene, la squadra va forte e riesco a darle una mano“.

BOLOGNA CAMBIAGHI ZONA CHAMPIONS – Prosegue: “Ferguson? Ero in tribuna quando è tornato a giocare: è stato emozionante perché abbiamo fatto una parte di riabilitazione insieme e ho visto quanto aveva lavorato. Vederlo così bene ha dato anche a me una speranza, come una luce: se Lewis è tornato così dopo una lesione peggiore della mia, posso tornare forte anche io. Mi ha aiutato tanto“.

Continua: “La Champions? È il sogno di tutti, quest’anno mi è sfuggita ma ora possiamo lottare per quel posto. Per me è una benzina ulteriore: la Champions ci ha portato un bagaglio di esperienza prezioso, ha drenato energie ma ha portato anche tanti vantaggi“.

Poi: “Io spaccapartite? Non avendo ancora i 90 minuti, mi piace essere usato così: entrare e cambiare la gara per la squadra, con il passare del tempo spero di avere più minuti, ma nel calcio di oggi con i cinque cambi, titolari e riserve non esistono più: spesso chi subentra è decisivo. Il gol di Verona è stato una liberazione, non segnavo da aprile 2024. Con il gioco di Italiano noi esterni veniamo chiamati in causa tante volte, arriviamo spesso negli ultimi 30 metri e dobbiamo fare la differenza“.

 

LEGGI ANCHE:

  1. Juventus, il futuro di Thiago Motta è in bilico: la situazione
  2. Ricci: “Il Torino è la mia seconda casa. Sulle voci di mercato…”
  3. Real Madrid su Enzo Fernandez: il Chelsea può lasciarlo partire
  4. Huijsen: “La Juve mi ha trattato male. Sulla Spagna…”
  5. Maxim De Cuyper, il Milan accelera: il Brugge fissa il prezzo
  6. Liverpool su Thuram: assalto al bomber dell’Inter
  7. Galatasaray sogna Osimhen: l’idea innovativa per l’acquisto
  8. Il Milan punta Morten Frendrup: duello con la Premier
  9. Colpo Chelsea: accordo con Quenda, arriva nel 2026
  10. Calciomercato Torino, tre big di Serie A su Casadei