Salta al contenuto

Bernardeschi: “Mi manca l’Italia. Valuterei offerte…”

Anthony Ferrara
Federico Bernardeschi

Federico Bernardeschi, trequartista del Toronto con un passato alla Juventus e alla Fiorentina, non ha escluso un ritorno in Italia

Nostalgia canaglia. È quanto emerge dalle dichiarazioni di Federico Bernardeschi, ex trequartista il cui passaggio da Firenze a Torino, nell’estate 2017, ripercorse agli occhi dei tifosi viola il tradimento di Baggio alla Fiesole. Tuttavia, il talento del classe 1994 non ha brillato tanto quanto del Divin Codino nel corso di queste stagioni. L’esperienza formativa ma, tutto sommato, priva di trionfi, in quel di Toronto, potrebbe ricondurre il nativo di Carrara in Serie A.

Secondo quanto dichiarato all’emittente SkySport, il diretto interessato non avrebbe chiuso definitivamente le porte al nostro calcio: “Futuro di nuovo in Italia? Valuterei le offerte. In tutta sincerità, il campionato italiano mi manca e presenterei eventuali offerte al mio attuale club. Certi interessamenti mi lusingano e non escluderei nulla a priori”. Radio mercato, al momento, riporta qualche interessamento giunto da società come Bologna e Cagliari: nulla di concreto, ma certamente un indizio che potrebbe riportarlo in Italia.

Bernardeschi ha affrontato anche il delicato tema riguardante l’esclusione eccellente di Leonardo Bonucci, suo ex compagno di squadra alla Juventus, dal progetto bianconero: “Dispiace. Vista dal di fuori, è una situazione abbastanza complicata, specie per Leo. Avrebbe meritato un trattamento diverso, anche se non conosco le dinamiche che hanno portato a questa decisione della società“.

Oltre all’articolo: “Bernardeschi: “Mi manca l’Italia. Valuterei offerte…”, leggi anche: