Bernardeschi al Bologna, arriva anche il comunicato ufficiale

Attraverso un comunicato ufficiale, il Bologna ha reso noto di aver ingaggiato Federico Bernardeschi, ex calciatore di Juventus e Fiorentina
BERNARDESCHI BOLOGNA UFFICIALE – Il talento di Federico Bernardeschi, fantasista classe 1994 di rientro dall’esperienza in MLS, al pari di Lorenzo Insigne, è emerso con forza sugli Appennini. Da Firenze, prima, a Bologna, da oggi, le qualità dell’ex fantasista della Juventus hanno esortato la società felsinea a riportare il trentunenne in Serie A per apportare esperienza e carisma analogamente quanto successo con il colpo Immobile. Attraverso un comunicato ufficiale, apparso pochi minuti fa sul sito del club, i rossoblù hanno reso noto l’ingaggio del trequartista a parametro zero. Eccolo, di seguito:
“Il Bologna FC 1909 comunica di avere acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive di Federico Bernardeschi. Classe 1994, è un mancino naturale con buona tecnica individuale, utilizzato in vari ruoli tra cui trequartista, ala ed esterno di centrocampo. Bravo nel dribbling, è un giocatore con qualità di controllo di palla e rapidità, dotato di un potente tiro da fuori, fra i più talentuosi della sua generazione”.
Bernardeschi inizia a giocare nell’Atletico Carrara per poi passare alla Polisportiva Ponzano e alla giovanili della Fiorentina. Dopo l’esperienza in Serie B al Crotone, torna a Firenze. La miglior stagione dal punto di vista realizzativo in Serie A è stata il 2016/17 con la maglia della Fiorentina, quando mette a segno 11 reti, tanto da suscitare l’interesse della Juventus. Con la maglia bianconera disputa cinque stagioni, per poi passare al Toronto nel 2022. In MLS diventa il giocatore del Club canadese che ha segnato più gol in campionato: 25, almeno cinque in più rispetto a qualsiasi altro compagno di squadra”.
“Nel suo palmares conta tre Campionati italiani, una Coppa Italia e una Supercoppa italiana. L’11 luglio 2021 con l’Italia vince i Campionati Europei battendo in finale l’Inghilterra ai calci di rigore”