Salta al contenuto

Bayern Monaco, rimandato l’assalto a Maignan: Neuer ha rinnovato

Anthony Ferrara
Neuer Bayern Monaco

Manuel Neuer, leggendario estremo difensore del Bayern Monaco, ha ufficialmente rinnovato il proprio accordo col club bavarese

Ha messo le proprie mani su undici Bundesliga, due Champions League, due SuperCoppe Europee, due Mondiali per Club (tra gli altri trofei conseguiti in una carriera strepitosa) e su palloni che sembravano impossibili da raggiungere scrivendo pagine leggendarie nella storia di un club come il Bayern Monaco.

Un rapporto, quello tra l’estremo difensore, Neuer e il club bavarese tutt’altro che giunto al termine. Malgrado il gravissimo infortunio alla gamba abbia influito in maniera importante sul rendimento e sulle presenze in campo, il trentasettenne portiere gode ancora della fiducia illimitata della società, la quale ha deciso di estendere il rapporto sino al 2025. Le cifre pattuite, secondo quanto appreso dal quotidiano teutonico SportBild, sarebbero le medesime: 20 milioni di euro a stagione, condizionate dal numero di presenze e dal rendimento di Neuer.

In questo senso, potrebbe tirare un sospiro di sollievo anche il Milan, con il Bayern che aveva intravisto in Mike Maignan, a detta di vari rumors di mercato, un degno sostituto di una leggenda come il capitano della Nazionale tedesca, pronto a scrivere altre pagine indelebili e metter le proprie mani su una storia leggendaria, della durata di quattordici lunghissimi anni, vissuta in baviera.

Oltre all’articolo: “Bayern Monaco, rimandato l’assalto a Maignan: Neuer ha rinnovato”, leggi anche:

  1. Barrenechea: “Juve a gennaio? No, resto qui. Soulè, invece…”
  2. Mercato Fiorentina, da Samardzic a Laurientè: ambizioni alte
  3. Premier League, il Manchester City rischia la retrocessione
  4. Sorteggio Euro 2024: domani i gironi, Italia parte dietro. Le fasce
  5. Tottenham, Vicario: “Dal Castellani all’Hotspur Stadium, che emozioni”
  6. Jeremy Doku la nuova stella di Manchester
  7. Bologna, cercasi sostituto di Zirkzee
  8. Parla Calafiori, cuore rossoblu e fan di mister Motta
  9. Victor Boniface, quando il nome è una garanzia
  10. Mercato Fiorentina, da Samardzic a Laurientè: ambizioni alte