Salta al contenuto

Bayern Monaco, rifiuti in serie: Tuchel non esclude il clamoroso colpo di scena

Anthony Ferrara
Tuchel Bayern Monaco

Tuchel, tecnico del Bayern Monaco, non ha escluso il clamoroso dietrofront che consentirebbe alle parti di proseguire ancora per un anno

Il Bayern Monaco vive una situazione storica paradossale: i risultati sul campo potrebbero ancora arrivare, una stagione da incubo entro i confini nazionali, con la Bundesliga passata nelle mani del Bayer Leverkusen di Xabi Alonso, si trasformerebbe in gloria europea in virtù del percorso condotto in Champions League. In attesa di giocarsi, a viso aperto, la semifinale di ritorno contro il Real Madrid di Carlo Ancelotti, allo stadio Bernabeu, la caccia del club al nuovo tecnico si sta facendo più impervia del previsto.

Il passo indietro di Ralf Rangnick proprio sul traguardo di una trattativa che sembrava conclusa, nonché i rifiuti in serie dei vari Emery, Zidane e Xabi Alonso, potrebbe far tornare i club sui propri passi e riconsiderare la posizione di Thomas Tuchel, tecnico sulla graticola da mesi e il cui addio è già stato ampiamente annunciato.

Intercettato in conferenza stampa sull’argomento, l’attuale tecnico dei bavaresi non ha escluso un clamoroso colpo di scena, nato da una petizione in suo favore sostenuta dai tifosi e che stravolgerebbe i piani del club. Una situazione simile, ma con un finale totalmente diverso, registrata anche al Milan, con la sommossa popolare sui social che ha estromesso la candidatura di Julen Lopetegui dalla panchina rossonera. Tuchel, alla vigilia della gara di Bundesliga, contro lo Stoccarda, non ha escluso il clamoroso dietrofront:

Bayern Monaco, rifiuti in serie: Tuchel non esclude il clamoroso colpo di scena

Restare al Bayern Monaco? Tutto è possibile, ma la risposta che posso fornire, al momento, è sempre la stessa. C’è stata una risoluzione, è stata concordata, ma qualunque patto può essere annullato congiuntamente, esattamente come si è verificato per l’addio. L’accordo esiste”. Con 57 gare alla guida dei bavaresi e l’ottima media di 2,04 punti a partita conquistati, Tuchel e il Bayern Monaco potrebbero riavvolgere il nastro e tornare sui rispettivi passi.

Oltre all’articolo: “Bayern Monaco, rifiuti in serie: Tuchel non esclude il clamoroso colpo di scena”, leggi anche:

  1. Rangnick, il grande rifiuto al Bayern Monaco: salta la firma, ufficiale
  2. Futuro Conte, anche il Chelsea iscritto alla corsa: nel 2018, però, finì malissimo
  3. Laurienté, ultime gare al Sassuolo: la rivoluzione estiva comporterà il suo addio
  4. Juventus, Soulè e Huijsen possono salutare: la situazione
  5. Inter, Bastoni: “Sento di ripagare questo affetto, ancora fame. Inzaghi, Sommer, Thuram…”
  6. Atalanta, Gasperini: “Marsiglia più da Europa, questo tavolo ci piace molto”