Bayer Leverkusen, addio Herrlich: il nuovo tecnico sarà Bosz

[df-subtitle]L’ex tecnico del Borussia Dortmund ha firmato un contratto fino al 2020[/df-subtitle]Il Bayer Leverkusen ha deciso di cambiare. Le “Aspirine” , infatti, dopo l’ultimo match del girone d’andata hanno sollevato dall’incarico il tecnico Heiko Herrlich, nonostante la vittoria contro l’Hertha Berlino.
Dopo aver portato il Leverkusen ad un passo dalla qualificazione in Champions nella scorsa stagione, l’allenatore tedesco non è riuscito a ripetersi in quella attuale, con la squadra che al giro di boa è nona a -7 dal Lispia quarto.
“L’anno scorso Herrlich ha dato una spinta importante alla nostra squadra riportandoci in Europa dopo una stagione difficile. Fino a poco tempo fa eravamo convinti di iniziare il nuovo anno con lui in panchina, ma lo sviluppo della squadra è rimasto stazionario. La zona europea comunque non è cosi distante“, queste le parole del direttore sportivo Rudi Voller sull’omai ex guida tecnica del Leverkusen.
Il successore di Herrlich sarà l’ex mister del Borussia Dortmund Peter Bosz, che ha firmato un contratto fino al 2020: “Bosz cercherà di riportarci in linea con le nostre ambizioni sportive nel più breve tempo possibile“, ha dichiarato il CEO Fernando Carro. “Ora tocca alla squadra mostrare la propria qualità con regolarità, cosa che purtroppo non è accaduta negli ultimi sei mesi“.
Heiko Herrlich has been relieved of his coaching duties at #Bayer04.
Peter Bosz will take over in January. pic.twitter.com/Hrtoy8CJ9J
— Bayer 04 Leverkusen (@bayer04_en) December 23, 2018