Barella saluta Cagliari: “Sensazione strana, ho realizzato un sogno ma porterò nel cuore la mia Terra”

BARELLA SALUTA CAGLIARI – Nicolò Barella saluta la sua gente, la sua Terra. Con una lettera pubblicata dai canali ufficiali del Cagliari, il giovane sardo è pronto ad affrontare l’avventura con l’Inter ma prima, ha voluto mettere nero su bianco.
BARELLA SALUTA CAGLIARI – “Cari tifosi rossoblù, cara società, caro presidente e cari compagni, sto vivendo una sensazione strana. La mia carriera di calciatore professionista mi sta portando via dalla mia Terra, dalla mia città, dalla mia famiglia e dagli amici più cari.
Mi sta portando oltre il mare, lontano da casa. Ho realizzato il mio sogno, nato nei campetti di periferia, quando da piccolo mio padre mi portava alle sue partite e a bordo campo, con addosso una maglia del Cagliari, prendevo a calci palloni più grandi di me. Crescendo, sono andato regolarmente allo stadio, a soffrire per i nostri colori.
Ho ammirato dagli spalti la classe di campioni come Andrea Cossu, Marco Sau e Daniele Conti. Ad un certo punto mi son ritrovato ad allenarmi e condividere con loro lo spogliatoio […]. Da tutti loro ho cercato di imparare qualcosa. Sono stati bravi maestri: mi hanno trasmesso il senso del sacrificio, il valore della sofferenza e della partecipazione.
L’appartenenza e l’amore per la maglia le avevo già dentro. Adesso inizio un nuovo capitolo della mia carriera, sono pronto a lottare e dare tutto per i miei nuovi colori e i miei nuovi tifosi. Porterò comunque sempre nel cuore la mia Terra e la sua gente con affetto“.