Balotelli riparte da Dubai: firma con Al-Ittifaq Fc negli Emirati
Nuovo inizio lontano dall’Europa
Dopo più di un anno di silenzio, Mario Balotelli torna ufficialmente a giocare. L’attaccante italiano riparte da Dubai, dove ha firmato con l’Al-Ittifaq Fc, club che milita nella UAE Second Division, la Serie B degli Emirati Arabi Uniti. Una scelta che segna un nuovo capitolo nella carriera di Supermario, lontano dai riflettori europei ma con la volontà chiara di rimettersi in gioco.
Accordo firmato e tempi tecnici
Secondo quanto riferito da Sky Sport, l’intesa è già stata definita. Balotelli volerà a Dubai il 9 gennaio, mentre il contratto potrà essere depositato a partire dal 12. L’accordo prevede una durata di due anni e mezzo, con scadenza fissata a giugno 2028, quando l’attaccante classe 1990 avrà 38 anni.
Dai un'occhiata al nostro ultimo articolo riguardo i siti streaming calcio , analisi completo del team Europa Calcio.
Compagni italiani e ambiente familiare
All’Al-Ittifaq Fc, Balotelli ritroverà volti noti del calcio italiano. In rosa c’è Jacopo Da Riva, cresciuto nell’Atalanta e passato da SPAL, Vicenza, Juve Stabia, Como, Reggiana e Foggia, oltre al giovane difensore Gianluca Santini, ex settori giovanili di Livorno e SPAL.
Un ritorno dopo una lunga assenza
L’ultima presenza ufficiale di Balotelli risale al 21 dicembre 2024 con il Genoa, nei minuti finali della sfida contro il Napoli in Serie A. Da allora, nessuna gara disputata. L’Al-Ittifaq Fc diventa così la tredicesima squadra di una carriera mai banale. Ora conta solo una cosa: tornare protagonista.
