Salta al contenuto

Dalla Spagna: Real – Bale, aria di addio

Redazione
gareth bale inter conte

Com’è lecito attendersi, il Real Madrid in estate attuerà un’autentica rivoluzione e Gareth Bale è l’indiziato numero 1 a lasciare la Casa Blanca. Se con Solari si ipotizzava una partenza degli scontenti Isco e Marcelo, ora, con il ritorno di Zidane, loro due sono stati bloccati a differenza del gallese che è già con le valigie in mano.

Stando a quanto riportato dal giornale spagnolo As, il Real potrebbe davvero sacrificare Bale per arrivare ad una delle stelle accostate ai Blancos con continuità nell’ultimo periodo. Infatti, di una possibile cessione del numero 11 se ne parla da un po’. Sia per motivazioni tecnico-tattiche che economiche.

Al momento è il giocatore della squadra che guadagna più di tutti, 14 milioni di euro all’anno, più di Sergio Ramos (11) e il duo Modric-Benzema (circa 10). Con tutti quei soldi risparmiati, infatti, è più probabile avvicinare campioni quali Hazard, Mbappé, Pogba, Kante o altri.

Le pretendenti non mancano: Tottenham (sarebbe un ritorno), Bayern Monaco e Manchester United sono sulle sue tracce, nonostante in questa stagione abbia reso al di sotto delle aspettative, tanto da svalutarsi sul mercato: da 90 milioni si è passati a circa 70.