Atalanta Verona, le probabili formazioni

Atalanta Verona, le probabili formazioni
ATALANTA VERONA/ L’allievo contro il maestro, per una delle più classiche sfide di questo campionato. Domani alle 15 l’Atalanta di Gasperini ospita al Gewiss Stadium l’Hellas di Ivan Juric, per una sfida che proporrà sicuramente spunti interessanti non solo sul piano tattico.
I nerazzurri vogliono continuare a mantenere la scia del Cagliari e delle romane in chiave Champions, aprofittando della doppia sfida a distanza che vedrà Roma e Lazio scontrarsi con Inter e Juventus. Dall’altra parte però il Verona cerca il riscatto dopo il poker subito tra le mura amiche contro i giallorossi, e ottenere punti contro gli orobici potrebbe far rivalutare gli obiettivi stagionali degli scaligeri.
QUI ATALANTA/ Le scelte di Gasperini saranno più chiare solo dopo la tradizionale conferenza stampa della vigilia (in programma stasera), ma la formazione è già quasi fatta. Zapata e De Roon sono gli unici indisponibili, ma in difesa torna Toloi dopo la squalifica.
Tra i pali confermato Gollini. Difesa a tre con Toloi, Palomino e Djimisti. A centrocampo, Pasalic sarà scalato al fianco di Freuler, mentre sugli esterni si rivedranno Hateboer e Gosens.
In attacco solito tridente composto da Gomez-Ilicic-Muriel.
QUI VERONA- Scelte quasi obbligate per Juric che deve fare i conti con molte defezioni. Emergenza in difesa, con Kumbulla e Gunter fuori dai giochi, dentro Dawidowicz e Bocchetti nel terzetto arretrato. A centrocampo confermato Amrabat accanto a Veloso, anche se è forte il ballottaggio con l’ex Pessina. Sugli esterni agiranno Faraoni e Lazovic. In attacco il solo Di Carmine sarà appoggiato da Verre e Zaccagni.
ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Palomino, Djimsiti; Hateboer, Pasalic, Freuler, Gosens; Gomez; Ilicic, Muriel. All. Gasperini
Squalificati: nessuno
Indisponibili: De Roon, Zapata
VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Rrahmani, Dawidowicz, Bocchetti; Faraoni, Amrabat, Veloso, Lazovic; Verre, Zaccagni; Di Carmine. All. Juric
Squalificati: Gunter
Indisponibili: Badu, Bessa, Kumbulla, Salcedo, Tupta
Leggi anche: