Atalanta – Parma, Gasperini: “Avversario ostico ma cerchiamo conferme e continuità”. D’Aversa: “Punti utili per la salvezza. Giocano Gervinho e Ceravolo”

[df-subtitle]Alla vigilia del match Atalanta – Parma, che aprirà domani pomeriggio alle ore 15 il 10° turno di serie A, hanno parlato in conferenza stampa Gasperini e D’Aversa.[/df-subtitle]
Ecco le parole di Gasperini e D’Aversa alla vigilia di Atalanta – Parma:
Gasperini (dal twitter ufficiale dell’Atalanta)
“Il Parma è una buona squadra, è partita bene e in trasferta ha già ottenuto due vittorie importanti”
“Noi cercheremo di tornare a vincere in casa. Dopo la vittoria di Verona è fondamentale trovare conferme e continuità”
“Noi dobbiamo avere la concretezza mostrata altre volte, meno ultimamente: speriamo che la gara di Verona ci abbia sbloccato sotto questo aspetto”
“Il Parma è una squadra insidiosa: tutti partecipano alla fase difensiva ed è pericolosa nelle ripartenze, dovremo essere attenti”
“Per migliorare la nostra classifica abbiamo bisogno di fare una striscia positiva”
“Dovremo essere molto concentrati e non dare nulla per scontato perché in questo campionato ogni partita è difficile”
“La vittoria di Verona ha dato fiducia ed entusiasmo a tutti: in settimana abbiamo lavorato bene”
D’Aversa (dal twitter ufficiale del Parma)
“Gervinho è disponibile per domani, non ci sarà invece Inglese. L’Atalanta è una squadra molto forte fisicamente e tecnicamente. Servirà massimo rispetto, la loro classifica non rispecchia il campionato fatto fino ad ora”.
“Il valore dell’Atalanta è molto importante, è ben allenata da Gasperini che reputo uno dei migliori allenatori. Cercheremo di rendere la vita difficile anche a loro”.
“Da quando sono arrivato ho sempre sentito la presenza della Proprietà italiana, è una grande fortuna per noi. Abbiamo sempre lavorato serenamente”.
“Domenica abbiamo affrontato una squadra molto forte. Ci sono stati due episodi, se fossimo stati bravi a passare in vantaggio sarebbe stata una partita diversa”.
“Siamo a conoscenza delle difficoltà di questa partita, loro sono bravissimi a far pressing in avanti. Sta a noi cercare di rendere loro la vita difficile, dobbiamo cercare di portare punti utili per la salvezza“.
“Giocherà Ceravolo da punta centrale, poi mi porto dei dubbi che scioglierò domani. Gobbi si è allenato regolarmente col gruppo, devo ancora valutare e penso che Bastoni possa ricoprire quel ruolo”.
“Fino ad oggi Gagliolo ha fatto un campionato eccellente, se stiamo facendo quello che stiamo facendo è merito di ragazzi come Riccardo, Bruno Alves e tutti gli altri”.
“Gervinho probabilmente domani partirà dall’inizio, sta bene e finché potrà portare avanti la partita resterà in campo. Ha lavorato bene in questo periodo, la scorsa settimana abbiamo preferito non rischiare”.