Atalanta-Milan 1-1: Lookman replica a Ricci
Foto © Stefano D’Offizi
Atalanta e Milan si annullano a Bergamo
Finisce 1-1 il confronto tra Atalanta e Milan, un risultato che lascia l’amaro in bocca ad entrambe. I rossoneri, guidati da Massimiliano Allegri, non riescono a trasformare la buona partenza in una vittoria, mentre la squadra di Ivan Juric conferma la sua tendenza al pareggio, firmando la settima “X” stagionale, la quinta consecutiva in Serie A.
Ricci illude, Lookman risponde subito
Il Milan parte con il piede giusto e trova il vantaggio dopo soli quattro minuti grazie a Samuele Ricci, la cui conclusione deviata spiazza Carnesecchi. La reazione dell’Atalanta è immediata: Ademola Lookman pareggia con un diagonale preciso che supera Maignan e rimette in equilibrio la partita.
Equilibrio e rimpianti nel finale
La ripresa scorre su ritmi alti ma senza particolari sussulti. Entrambe le squadre creano, ma difettano in concretezza sotto porta. Nel finale è Maignan a salvare i suoi con un intervento decisivo su Zappacosta, evitando la sconfitta. Con questo pareggio, il Milan resta imbattuto ma perde altri due punti preziosi nella corsa alla vetta, raggiungendo momentaneamente la Roma a quota 18. Per l’Atalanta, invece, resta la sensazione di una squadra solida ma ancora incapace di trasformare le buone prestazioni in vittorie.
LEGGI ANCHE:
- Newcastle, nuovo assalto a Frattesi: l’Inter fissa il prezzo
- Sudakov al Benfica: affare da 27 milioni più bonus
- Fenerbahce, ufficiale l’esonero di Mourinho
- Alex Jimenez, il Bournemouth mette la freccia sul Como: chiusura
- Jashari, mezzo respiro di sollievo per il Milan: il post del calciatore
- Nicolussi Caviglia alla Fiorentina: affare da circa 7 milioni
- Hojlund al Napoli: affare da 45 milioni per l’attaccante
- Napoli, è fatta per il ritorno di Elmas: colpo a centrocampo
- Nicolò Savona, accordo Juventus-Nottingham: le cifre
- Garnacho al Chelsea: accordo trovato con il Manchester United
- Woltemade-Newcastle, affare da 90 milioni con lo Stoccarda
- Liverpool, rinnovo d’oro per Gravenberch: pronto un maxi contratto
- Ousmane Dembélé vince il Pallone d’Oro, Yamal battuto. Premio Yashin per Donnarumma
- Derby di mercato: Inter e Milan pronte a sfidarsi per Caprile
- Chelsea su Yildiz: la Juventus fissa il prezzo e prepara il rinnovo