Atalanta, Koopmeiners è il vero termometro dei bergamaschi

Focus su Koopmeiners – Che una volta ambientatosi nel nostro calcio avrebbe fatto la differenza, c’erano pochi dubbi: uno con le sue qualità tecniche, fisiche e balistiche non si vede spesso in Italia. Teun Koopmeiners aveva già ampiamente dimostrato di aver superato il proverbiale apprendistato della scuola di Gasperini, mettendo a segno ben 10 gol nella scorsa stagione, impreziosita dalla stupenda tripletta all’ultima giornata contro il Monza e dallo splendido gol da centrocampo che ha fatto impazzire i fantallenatori. E quest’anno l’andazzo sembra essere altrettanto promettente.
Atalanta, Koopmeiners è il vero termometro dei bergamaschi
Focus su Koopmeiners – Sempre più padrone della trequarti nerazzurra, ormai Koopmeiners è uno dei (pochi) titolari fissi dell’undici del Gasp, che non rinuncia quasi mai al suo numero 7. Quando gioca bene lui, gioca bene l’Atalanta. Va a cercare spazio dove può far male e i suoi compagni si orientano di conseguenza. Ieri contro la Juve è andato più volte vicino alla rete senza riuscire però a segnare, ma la sensazione è che l’olandese rappresenti il pericolo numero 1 per chi gioca contro gli orobici. Tiro incredibile, tecnica sopraffina e leadership da vendere. Teun Koopmeiners si appresta a diventare l’ennesimo capolavoro di Giampiero Gasperini, che lo ha preso dall’AZ e lo ha reso un giocatore a tutto tondo, nonostante le buonissime cose fatte già vedere in patria.
Atalanta, Koopmeiners è il vero termometro dei bergamaschi
Focus su Koopmeiners – Le statistiche, ovviamente, sono dalla sua parte: come riporta OPTA, nessun centrocampista nel 2023 ha segnato più reti di lui in Serie A (8). Al Fantacalcio, numeri altrettanto buoni in questo inizio di stagione: 7 presenze – tutte da titolare – una sola insufficienza (ieri contro la Juve) e poi 2 reti – una contro il Verona, una delle sue vittime preferite – e un assist in 3 partite differenti. Se l’Atalanta intende far bene nelle competizioni in cui è impegnata, Gasperini deve fare in modo di mettere il suo bombardiere nelle migliori condizioni possibili per lasciargli sfoderare tutto il suo enorme potenziale.
Leggi anche: