Atalanta, il rinnovo di Gasperini si avvicina: Napoli mai così lontana

Mercato Atalanta: la dirigenza nerazzurra sarebbe al lavoro per il rinnovo del tecnico, Gasperini, fino al 2026: parti vicine all’intesa
I rumors dall’Arabia Saudita tra agosto e ottobre, le ricorrenti voci di mercato provenienti da Napoli, che l’avrebbero coinvolto per l’immediato progetto azzurro e il nuovo corso pianificato da Aurelio De Laurentiis per rilanciare le ambizioni del club. L’Atalanta e Gian Piero Gasperini, artefice dell’ennesimo capolavoro con una semifinale di Europa League tutta da giocare, con la gara di ritorno al Gewiss Stadium dopo l’ottimo pareggio del Velodrome di Marsiglia, nonché il raggiungimento della finale di Coppa Italia, non sono mai stati così vicini. Il rapporto si starebbe ulteriormente rafforzando, tanto da portare le parti a ridiscutere i termini del rinnovo contrattuale dell’accordo in scadenza nel 2025.
Atalanta, il rinnovo di Gasperini si avvicina: Napoli mai così lontana
Prima ancora di chiudere la stagione in corso, dunque, la Dea e il tecnico artefice di quello che può essere considerato un miracolo sportivo di una squadra che occupa stabilmente i più importanti salotti europei e risulta una continua mina vagante entro i confini nazionali in virtù di un gioco intenso e spettacolare, starebbero già progettando il nuovo futuro bergamasco. Il rapporto tra l’allenatore e il club nerazzurro, iniziato nel 2016, andrebbe a celebrare esattamente un decennio fatto di imprese epiche, non ultima, quella di Liverpool nel corso dei quarti di finale di Europa League.
Gasperini, prove di rinnovo fino al 2026 con l’Atalanta: il progetto continua
Niente da fare, almeno per il momento, per il Napoli e tutte le pretendenti interessate a sottoporre un progetto al tecnico piemontese, il cui accordo con la Dea potrebbe essere, dunque, prolungato fino al giugno 2026. In attesa di trasformare in realtà i sogni di poter agguantare un trofeo, Gasperini e l’Atalanta programmano un futuro da vivere ancora insieme, mai così vicini a una soluzione che metterebbe d’accordo tutti.