Salta al contenuto

Atalanta, dietrofront Gasperini? Proposto il rinnovo

Jacopo Petricciuolo
Atalanta Gian Piero Gasperini

Atalanta Gasperini rinnovo – L’avventura di Gasperini all’Atalanta è stata ricca di soddisfazioni finora: l’ex allenatore del Genoa ha preso le redini della squadra bergamasca dopo anni in fondo alla classifica e l’ha portata tra le big del campionato. Come riportato da Gianluca Di Marzio potrebbe esserci un clamoroso rinnovo del contratto.

Permanenza possibile

L’addio sembrava ormai scontato: le parole dopo l’eliminazione dalla Champions League e la lite con Lookman erano state chiare, non ci sarebbe stato nessun rinnovo. Ora è passato del tempo, l’Atalanta è certa di chiudere al terzo posto e sarebbe un peccato interrompere il ciclo proprio sul più bello; il sogno resta ancora lo scudetto che mai come in questa stagione sembrava possibile. Il contratto attuale scade nel 2026, il club offre il prolungamento per un’ulteriore stagione: le sirene della Roma sembrano lontane, adesso la permanenza sembra possibile.

Le parole

Di seguito le dichiarazioni di Gasperini a fine aprile, l’ultima volta che si era espresso sulla questione: “Permanenza? Ne riparliamo quando conquisteremo la Champions League, se la conquisteremo… Dobbiamo sapere che i rivali sono agguerriti, dobbiamo ritrovare la massima concentrazione e la forza di tutti. E io non ho mai detto che vado via, ma un’altra cosa, che non rinnovavo ed è diverso. L’obiettivo comunque ora è solo raggiungere la Champions. Non è una cosa che matura in una settimana, ma nei mesi, negli anni. Con Bergamo e l’Atalanta ho un legame e quello che abbiamo fatto quest’anno va ancora oltre a quelli scorsi. A volte ci si dimentica dei giocatori persi per infortunio. Tutto positivo ma ora chiudiamolo così”.

LEGGI ANCHE:

  1. Abraham tornerà alla Roma, ma la Premier League lo chiama
  2. Serie A, definiti giorni e orari dell’ultima giornata: ora è ufficiale
  3. Manchester United vicino a Cunha: colpo da 74 milioni di euro
  4. Colonia promosso in Bundesliga: il ritorno dopo un anno
  5. UFFICIALE Ajax, Farioli lascia la panchina dei lancieri