Atalanta-Cagliari, Nicola: “Avversario maturo, crediamoci. Gaetano? Contusione”

Davide Nicola ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della trasferta del Cagliari sul campo dell’Atalanta. Così l’allenatore dei rossoblù:
“Gaetano ha avuto una contusione al ginocchio, non sarà della partita. Come si sopperisce al pronostico? Credendoci, sappiamo il valore dell’avversario a ci piace andar verso nuove sfide e nel calcio impegno, organizzazione e quello che si produce in una singola partita a volte può regalare sorprese. Andiamo convinti, rispettando l’avversario”.
Martedì l’Atalanta avrà il ritorno dei playoff Champions contro il Bruges: “Non credo doserà l’energie, generalmente non fa più di due-tre cambi, sono anni che giocano tre competizioni e affrontiamo una squadra matura a trecentosessanta gradi, in grado di tenerti nella tua metà campo, di ripartire, è un processo di lavoro che dura da tanto tempo, un modo ben preciso di stare in campo che si è evoluto con relazioni ben precise e costruzioni intercambiando anche i ruoli, grande efficacia di penetrazione, imbucare quando non sfondano. Dovremo proporre gioco anche noi, ormai è importante produrre gioco se vuoi giocarti le partite e allo stesso tempo abili a riprendere le posizioni, lavorare di squadra“.
Coman e Luvumbo: “ Coman è stato bravo a sfruttare il tempo a disposizione, un ragazzo ricettivo, lavoratore, deve pensare ad allenarsi come sta facendo; Luvumbo vediamo se riusciremo a fargli avere minutaggio; a livello fisico non sono allo stesso livello degli altri, il rischio degli infortuni è elevato“.
Nicola aggiunge: “Stiamo cercando di lavorare più sui dettagli, ci stiamo impegnando e starà a noi dimostrarlo, l’ambizione è sempre tendere alla crescita. Var? A favore di questa soluzione tecnologica, rende più credibile il movimento; alcune regole mettono d’accordo tutti, altre non sempre si ha lo stesso metro di misura, difficile da raggiungere e il reale scopo penso sarà fare un debriefing su questo“.
OLTRE AD “ATALANTA-CAGLIARI, NICOLA…”, LEGGI, AD ESEMPIO:
-
- Roma, Ranieri post Porto: “L’arbitro non meritava il saluto. Ammoniamo chi simula, come fa Rosetti a…”
- Atalanta, Gasperini post Bruges: “Calcio verso una direzione che non mi piace, lontani dallo spirito del gioco”
- Fiorentina, Zaniolo a Sportmediaset: “Modo di giocare focoso, qui voluto fortemente, a Bergamo non ha funzionato. Obiettivo…”
- Milan, Bondo e Sottil nelle prime dichiarazioni in rossonero
- Cagliari, Bonato: “C’era voglia di dare continuità, Gaetano già riscattato; ecco come è stato il mercato”
- Napoli, Manna fa il punto: Kvara, i rinnovi, Danilo, Comuzzo, Garnacho e non solo
- Mercato Verona, Bernede e Slotsager tra le ultime tre operazioni gialloblù
- Fiorentina, Zaniolo: “Qui con umiltà e voglia, Viola Park super”
- Manchester City, Nico Gonzalez dal Porto è l’ultimo investimento milionario: “Voglio testarmi qui, non c’è miglior club per farlo”
- Italia, Spalletti: “Gravina punto di riferimento, felice per Casadei e Ndour e curioso di Maldini”
- Gasperini: “Var ha modificato in peggio il calcio, troppo poco utile”
- Manchester-Dorgu, ufficiale: “Orgoglioso, c’è un piano per la mia crescita”
- Barcellona, rinnovo Gavi segue quello di Pedri: “Felice di continuare nel club della mia vita”
- Barcellona, rinnovo Pedri ufficiale: “Da sogno a realtà, cosa più bella potesse capitarmi”