Arsenal – Napoli 2 – 0 , Sintesi e tabellino della gara
ARSENAL – NAPOLI , all’Emirates Stadium la gara di andata dei quarti di finale di Europa League si conclude per 2-0 a favore dei padroni di casa sul Napoli. La decidono Ramsey al 14 minuto e l’autogol di Koulibaly su tiro di Torreira al minuto 24 .
Inizia fortissimo l’Arsenal , pallino del gioco , ritmo altissimo e tanto pressing che portano i giocatori partenopei ad errori soprattutto i due terzini Hysaj e Mario Rui . È proprio al minuto 14 che dopo l’ennesimo errore del terzino portoghese , l’Arsenal passa in vantaggio con il piattone di Ramsey. Raddoppia al minuto 24 sfruttando sempre un’errore dei giocatori di Ancelotti . Fabian Ruiz perde un pallone ingenuo nella sua metà campo e ne approfitta Torreira che da fuori area fa partire un destro deviato da Koulibaly che inganna Meret.
In tutto ciò il Napoli si vede poco , ma anzi sono i giocatori di Emery a fraseggiare e creare azioni nitide da gol . A chiusura del primo tempo , il Napoli si fa avanti , Callejon mette in mezzo e Insigne spreca calciando alto sopra la traversa
SECONDO TEMPO
Si apre con un Napoli più sicuro di se , riesce a giocare e arrivare maggiormente nell’area avversaria . Però è sempre l’Arsenal che al minuto 58 , va vicino al 3-0 ma sul tiro di Ramsey , Meret mette i guanti facendo una bellissima parata .
Napoli che cresce , Meret nega un’altra occasione alla squadra inglese . Al minuto 72 occasione colossale per i “partenopei” quando Insigne mette in mezzo un pallone per Zielinski che in scivolata non riesce a buttare il pallone alle spalle di Cech.
Minuto 80 azione clamorosa per l’Arsenal ma Ramsey come nel caso di Insigne nel primo tempo calcia altissimo .
Ultimi minuti avvincenti sia da una parte che dall’altra ma la partita si concluderà con il risultato di 2-0 .
Napoli dalle due facce , un primo tempo spento e una ripresa più viva . L’Arsenal ha giocato e saputo divertire , riuscendo a sfruttare anche le tante occasioni .
Per il Napoli però non è tutto perso , perché la squadra di Emery molto forte in casa , subisce un po’ in trasferta e giovedì prossimo ci vorrà un grande San Paolo ma soprattutto un grande Napoli per ribaltare il risultato e volare in semifinale .
TABELLINO GARA
ARSENAL (3-4-1-2): Cech; Sokratis, Koscielny, Monreal; Maitland-Niles, Torreira, Ramsey, Kolasinac; Özil; Lacazette, Aubameyang. Allenatore: Emery.
NAPOLI (4-4-2): Meret; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Fabian, Zielinski; Mertens, Insigne. Allenatore: Ancelotti
MARCATORI: 14′ Ramsey, 25′ Torreira
Grazie a Luca Sinesi per la sintesi