Salta al contenuto

Ancelotti C.T. del Brasile, invece no: rinnovo ufficiale con il Real M.

Anthony Ferrara
Ancelotti Real Madrid emissari accordo

Attraverso un post apparso sui profilo social del Real Madrid, il club madrileno ha annunciato il rinnovo di Carlo Ancelotti fino al 2026

Se n’era discusso molto, se n’è parlato ancor di più nel corso degli ultimi mesi attraverso le indiscrezioni e i rumors provenienti da oltre Oceano ma, il Real Madrid, attraverso un post apparso sui profili social del club madrileno, ha ufficializzato il rinnovo contrattuale per Carlo Ancelotti. L’ex tecnico del Milan, il quale non aveva mai nascosto il desiderio di affrontare nuove sfide da tecnico del club che ha contribuito a rendere il più titolato al mondo, ha apposto la propria prestigiosa firma sul prolungamento dell’accordo scadente nel 2024, con nuovo tetto fissato a giugno 2026. La Casa Blanca ha così allontanato le avances della Federazione brasiliana riguardo l’ingaggio del tecnico di Reggiolo in vista del Mondiale americano, con la Seleçao che dovrà “rivendicare” il Titolo vinto dai rivali di sempre dell’Argentina, vittoriosa nell’ultima rassegna iridata in Qatar.

Attualmente in piena corsa per tutti i trofei e per arricchire la bacheca più prestigiosa al mondo, con la prima posizione in Liga al pari del sorprendente Girona, la qualificazione agli ottavi di Champions League da primatista del Gruppo occupato anche dal Napoli, Ancelotti sta proseguendo il proprio cammino dorato alla guida dei blancos. Da quando siede nuovamente sulla panchina del Real Madrid dopo le controverse esperienze vissute alla guida degli azzurri e dell’Everton, Re Carlo ha riconquistato tutti i principali trofei, tra i quali l’ambita Coppa dalle grandi orecchie, la sua prediletta, nella stagione 2021/2022. Grazie al rinnovo contrattuale appena ufficializzato, Ancelotti potrà proseguire il proprio glorioso percorso alla guida del Real Madrid, a caccia di nuove conquiste internazionali, come la storia delle Merengues impone.

Oltre all’articolo: “Ancelotti C.T. del Brasile, invece no: rinnovo ufficiale con il Real M.”, leggi anche: