Allegri e la carica dei mille(due): record storico contro il Frosinone

Massimiliano Allegri, nella gara contro il Frosinone di quest’oggi, ha raggiunto un importante record nell’era dei tre punti
La rete realizzata in extremis da Daniele Rugani nell’anticipo domenicale dell’ora di pranzo, contro il Frosinone, ha consentito alla Juventus di consolidare il secondo posto utile per il piazzamento Champions League della prossima stagione, obiettivo dichiarato da inizio anno e al momento traguardo molto più plausibile rispetto alla rincorsa al Tricolore, con l’Inter di Simone Inzaghi decisamente spedita verso la seconda stella. Ma non solo: il gol del fondamentale 3-2 ha permesso a Massimiliano Allegri di raggiungere lo storico record di 1002 punti in Serie A alla guida di una squadra militante nella massima serie.
Il tecnico livornese, infatti, è il primo allenatore della storia a conquistare almeno mille punti in campionato a partire dal girone girone unico del 1929, frutto di 301 vittorie e 99 pareggi in Serie A. Un traguardo storico per un allenatore che ha sempre creato parecchi parere discordanti in merito al proprio operato in relazione al gioco espresso dalle squadre allenate, mentre appare impossibile sollevare dubbi in merito all’efficacia e alla garanzia con le quali, i club di Allegri, macinano punti in serie all’interno dei campionati. Un Mister da sempre al max, il cui futuro alla Juventus pare ancora tutto da scrivere, ma la cui credibilità aumenta ulteriormente in virtù di questo dato appena eguagliato.
Oltre all’articolo: “Allegri e la carica dei mille(due): record storico contro il Frosinone”, leggi anche:
- Galliani ritrova Ibra: “Voleva restare al Milan: si sentì tradito da me”
- Nazionale a caccia di leader per l’Europeo: rientra Cannavaro
- Esonero Mazzarri, ore decisive: si attende il via libera per Calzona
- Daniel Maldini: “Sto bene a Monza, ma il sogno è tornare al Milan”
- Cessione Milan: Cardinale categorico, ma PIF riceve l’esclusiva
- Esonero Mazzarri, ore decisive: si attende il via libera per Calzona