Salta al contenuto

Alcaraz, il DS Southampton gongola: “Cresce alla Juve, poi…”

Anthony Ferrara
Alcaraz

Il DS del Southampton, squadra proprietaria del cartellino di Carlos Alcaraz, ha espresso la propria soddisfazione per l’operazione di mercato

“Quella di Carlos Alcaraz alla Juventus è un’ottima operazione per il Southampton: cresce e gioca in una grande squadra, per poi tornare qui e fare la differenza…”. Jason Wilcox, DS del club inglese e fautore della trattativa che ha condotto il centrocampista classe 2002 alla corte della Vecchia Signora, ha espresso tutta la propria soddisfazione per le modalità di definizione dell’affare con Cristiano Giuntoli. La società bianconera si è garantita, infatti, le prestazioni del mediano argentino mediante la formula del prestito con diritto di riscatto elevatissimo, fissato a 49 milioni di euro. Una cifra enorme, subordinata anche alla scadenza contrattuale dello stesso Alcaraz con la società inglese, fissata per il 2028.

Nelle intenzioni del Southampton, dunque, il calciatore maturerà in un club prestigioso come quello bianconero per poi riabbracciare il talento tra sei mesi, magari, una volta raggiunta la tanto agognata promozione nella massima serie inglese: la Premier League. Attualmente, l’obiettivo è più che raggiungibile per il club, considerando il secondo posto solitario in Premiership, ma con undici punti di ritardo dalla capolista, Leicester, allenato da Enzo Maresca, anch’egli ex centrocampista con un passato a tinte bianconere. Intanto, Alcaraz si prepara alla prima presenza ufficiale, che potrebbe già arrivare stasera, magari a gara in corsa, nel match valevole per una grande fetta di Scudetto a San Siro nel quale, la Juventus, affronterà l’Inter.

Oltre all’articolo: “Alcaraz, il DS Southampton gongola: “Cresce alla Juve, poi…”, leggi anche: