Agoumè, possibile addio all’Inter: il Marsiglia tenta l’affondo

Agoumè, centrocampista di proprietà dell’Inter, potrebbe tentare una nuova esperienza in Francia: il Marsiglia in vantaggio sul Siviglia
La sessione invernale del mercato dell’Inter potrebbe prevedere anche qualche operazione in uscita, soprattutto per quei giocatori che hanno messo a referto solo qualche scampolo di partita e in cerca di maggior spazio per esprimersi in altri contesti. Tra questi, si segnala Lucien Agoumè, mediano francese acquistato dalla società nerazzurra nel 2019 a fronte di un esborso di 4,5 milioni di euro, ma mai considerato effettivamente un elemento cardine nei vari progetti tecnici che si sono susseguiti in queste ultime quattro stagioni.
Non fa eccezione Simone Inzaghi, il quale si è avvalso delle qualità del classe 2002 solamente in un’occasione tra tutte le competizioni e per appena quattro minuti, contro la Salernitana, a pratica ampiamente archiviata dai nerazzurri, in vantaggio per quattro reti a zero in quel momento. La stagione del ventunenne potrebbe dunque proseguire altrove, frutto di un’altra esperienza in prestito dopo i trasferimenti già completati, mediante la stessa formula, allo Spezia, al Brest e al Troyes. Per Agoumè potrebbe profilarsi un’altra avventura in Ligue 1, questa volta al Marsiglia, squadra allenata da Gennaro Gattuso, il quale avrebbe richiesto alla società un investimento in quella particolare zona di campo.
Secondo quanto annunciato da Fabrice Hawkins, corrispondente per RMCSport, il club transalpino avrebbe superato la concorrenza del Siviglia e sarebbe in procinto di aggiudicarsi le prestazioni del giovane mediano francese, vincolato da un contratto con i nerazzurri fino al 2025.
Oltre all’articolo: “Agoumè, possibile addio all’Inter: il Marsiglia tenta l’affondo”, leggi anche: