Salta al contenuto

Aaron Ramsey Show: magie e gol contro il Newcastle. Poi l’infortunio

Redazione
Ramsey

Aaron Ramsey continua brillando.

Nonostante sia già stato ufficializzato il suo passaggio alla Juventus a fine stagione, il centrocampista gallese, schierato dal primo minuto da Emery nella sfida di ieri sera contro il Newcastle, ha firmato il gol del vantaggio dei Gunners, rendendosi protagonista per di più di una gara superlativa con 67 minuti di magie e innumerevoli azioni offensive, culminate poi con il 2-0 di Lacazette. Con questa rete, il gallese raggiunge 4 gol e 6 assist nelle 36 partite giocate finora.

Nonostante la vittoria, la serata non si è conclusa nel migliore dei modi per il gallese che è stato costretto ad abbandonare il campo nel secondo tempo per infortunio con il riacutizzarsi di un problema alla coscia.

In ogni caso, le prestazioni costanti del calciatore rispecchiano decisamente un gran colpo per i bianconeri che, nel mese di gennaio, ne hanno annunciato l’acquisto per la prossima stagione. Il centrocampista arriverà dall’Arsenal a parametro zero e andrà a rinforzare la linea mediana.

Se firmare Ramsey è già una scommessa quasi certa, farlo a costo zero è qualcosa di impressionante e degno di lode. Ancora un successo da parte della Juventus, dopo gli storici arrivi di Pogba, Pirlo, Khedira, Matuidi e compagnia.