Zirkzee, voglia matta di Bologna: “Penso solo a vincere”. Il futuro…

Zirkzee, centravanti del Bologna protagonista di quest’avvio di stagione, ha subordinato l’importanza del gol a quello dei risultati del club
Forza fisica, da vero atleta, qualità tecnica sublime e, soprattutto nelle ultime uscite, grande fiuto del gol, fondamentale nel quale sembrava peccare rispetto tutte le altre caratteristiche in suo possesso. Joshua Zirkzee è l’emblema dell’attaccante moderno, massimo esponente, almeno per il calcio italiano, del centravanti considerato “nove e mezzo” per le doti da ottimo finalizzatore in relazione alla qualità da rifinitore per i compagni. Il centravanti olandese, al momento, sta rispettando fedelmente entrambi i criteri. Delle diciotto reti realizzate dal Bologna in Serie A, il ventiduenne ha preso parte alla metà di queste: sette reti e due assist, per un attaccante pronto a spiccare definitivamente il volo.
Ma non parlategli di futuro. Già, perché Joshua, al momento, è focalizzato sullo strepitoso percorso della squadra di Thiago Motta, vera sorpresa di questa prima parte di campionato. Nel tardo pomeriggio di domenica, alle 18:00, i felsinei ospiteranno la Roma, per un incontro fondamentale in ottica quarto posto, dal retrogusto di Champions League. Una partita che il Bologna non vuole certamente fallire per continuare a sognare. Ecco un estratto delle dichiarazioni di Zirkzee ai microfoni di BFC Tv: “Sono felicissimo della stagione che stiamo facendo e per la prima doppietta in Serie A della scorsa domenica, a Salerno. Domenica contro la Roma sarà una partita importante: vorrei segnare, ma è ancor più importante che la squadra giochi bene e vinca questa partita. Sono focalizzato solamente sul presente a Bologna e voglio dare il massimo per questo club”.
Oltre all’articolo: “Zirkzee, voglia matta di Bologna: “Penso solo a vincere”. Il futuro…”, leggi anche: