Zirkzee formato Europeo, convocato dall’Olanda: Milan sotto scacco

Joshua Zirkzee, centravanti del Bologna, è stato convocato per l’Europeo in Germania dall’Olanda: ulteriore pressing sul Milan
Foto di Stefano D’Offizi
Non solo protagonista sul mercato, in attesa di novità da Casa Milan e con l’ombra delle big della Premier che potrebbero rimodularne il futuro, complice anche il rinnovo di Sesko, altro grande diamante inizialmente segnalato in uscita dal Lipsia, ma che ha rinnovato il proprio rapporto con il club teutonico fino al 2029. Joshua Zirkzee, inaspettatamente, sarà coinvolto anche sul rettangolo verde. Le vacanze in Florida, infatti, previste per questo periodo e posteriori all’infortunio muscolare rimediato a maggio, che ne ha precluso la presenza nel corso delle ultime giornate di Serie A, verranno interrotte per un volo diretto in Germania, laddove il centravanti ha ricevuto la comunicazione di essere stato convocato da Ronald Koeman per la Nazionale olandese.
Considerando le non perfette condizioni riscontrate nel pari ruolo, Brobbey, il classe 2001 raggiungerà il ritiro degli orange per l’impegno Europeo. Un elemento, quest’ultimo, che potrebbe rappresentare un ulteriore ostacolo per il Milan nella corsa al centravanti tulipano, non tanto dal punto della valutazione da riconoscere al club emiliano, 40 milioni di euro, quanto alle solite commissioni previste per l’agente, Kia Joorabchian, che potrebbero anche aumentare in caso di exploit Europeo del calciatore.
Zirkzee formato Europeo, convocato dall’Olanda: Milan sotto scacco
La situazione potrebbe, dunque, generare ulteriore pressing sul Diavolo per accelerare una trattativa che sta vivendo una propria fase di stallo, anche se, come confermato da Alfredo Pedullà, la dirigenza rossonera avrebbe riaperto i dialoghi con il noto procuratore per ridurre la distanza tra domanda e offerta, al fine di sbloccare il nodo commissione. Entro poche ore, in un senso o nell’altro, la questione dovrebbe essere risolta. Nel frattempo, un Joshua Zirkzee formato Europeo, vola in Germania.
Oltre all’articolo: “Zirkzee formato Europeo, convocato dall’Olanda: Milan sotto scacco”, leggi anche: