Zirkzee a un passo dal Manchester United: accordo sulle commissioni

Joshua Zirkzee si avvicina, a grandi passi, alla Premier League e al Manchester United: il club avrebbe accettato di pagare le commissioni
Foto di Stefano D’Offizi
Lontano da Milano, lontanissimo dal Bologna e dalla Serie A: al passo d’addio, precisamente. Il futuro di Joshua Zirkzee, talento olandese attualmente impegnato nel Campionato Europeo, è ormai circoscritto alla Premier League e al Manchester, sponda United. Stando a quanto confermato dal quotidiano inglese The Athletic, notizia confermata da molte altre rinomate testate internazionali, il club inglese avrebbe dato il proprio benestare al pagamento delle commissioni all’agente del centravanti classe 2001, Kia Joorabchian, procuratore dell’asso del Bologna e antagonista, più che protagonista, nelle vicende di calciomercato del Milan dopo l’affare Tevez, risalente al gennaio 2012.
Grande artefice dell’operazione, ormai a un passo dalla propria definizione, Erik Ten Hag, tecnico dello United che sembrava ormai destinato a svuotare il proprio ufficio a Manchester ma che, una volta appresa della propria riconferma, ha contattato più il volte il proprio connazionale per persuaderlo a accettare la corte dei Red Devils. La società inglese avrebbe già contattato il Bologna per versare per intero l’importo della clausola rescissoria inserita nell’accordo con lo stesso Zirkzee, mentre Kia Joorabchian dovrebbe incassare, dunque, i 15 milioni di commissioni richiesti per indurre il proprio assistito a lasciare il club emiliano dopo due stagioni vissute all’ombra delle due Torri.
Un vero smacco per il Milan, che avrebbe mollato il colpo da giorni e contattato gli agenti di Alvaro Morata, con il centravanti spagnolo chiamato a una risposta alla dirigenza rossonera entro la fine dell’Europeo. Nel frattempo, Joshua Zirkzee è a un passo dai Diavolo Rossi, ma quelli di Manchester.
Oltre all’articolo: “Zirkzee a un passo dal Manchester United: accordo sulle commissioni”, leggi anche: