Zielinski, Napoli e quel retroscena sul Barcellona: “De Laurentiis…”

Zielinski, centrocampista attualmente all’Inter e che per anni ha militato al Napoli, ha svelato un retroscena sul Barcellona e De Laurentiis
ZIELINSKI BARCELLONA DE LAURENTIIS – Punto di forza del Napoli per otto stagioni, vale a dire, dal momento in cui gli azzurri scommisero sulle sue qualità quando era una giovane promessa all’Udinese, prima, e all’Empoli, poi. Otto anni di amore incondizionato, condito da 364 presenze e 51 reti, che l’hanno consacrato a livello europeo e fatto raggiungere uno storico Scudetto che il popolo partenopeo attendeva da trentatré anni. Nel corso di quel lasso di tempo, molti club hanno bussato alla porta di Aurelio De Laurentiis per chiedere informazioni riguardo Piotr Zielinski, tra i quali si segnalava il Barcellona.
A svelare il retroscena di una trattativa saltata, poi, per il veto posto dal Presidente azzurro, il quale si oppose con forza alla partenza del polacco, è lo stesso Zielinski, intercettato dai microfoni del canale FootTruck: “Il Barcellona offri tre calciatori della Masia al Napoli per potermi acquistare. De Laurentiis rifiutò lo scambio e volle fortemente tenermi in squadra; da quello che sentii, si sarebbe dovuto trattare di uno scambio alla pari. Nel giorno dello Scudetto, anche l’Atletico Madrid, attraverso le parole di Diego Simeone, espresse un parere molto positivo sul mio modo di giocare. Lo conobbi tramite suo figlio Giovanni, mio compagno al Napoli”, ha dichiarato Zielinski. Ora, l’avventura all’Inter, per un blaugrana mancato: nessun rimpianto, però.
Oltre all’articolo: “Zielinski, Napoli e quel retroscena sul Barcellona: “De Laurentiis…”, leggi anche:
- Roma-Udinese, Juric alla prima: “Squadra ha dato tutto a De Rossi, concetti presenti, proprietà chiara”
- Ritiro Cagliari, Giulini: “Serve una scintilla. Gruppo sano, contento di lavorare con loro ma forse il problema…”
- Verona-Torino, alta classifica granata: cronaca e tabellino
- Napoli, De Laurentiis e i suoi vent’anni: “Rifondato e speso, rispetto di regole e persone. Il futuro…”