Salta al contenuto

Zangrillo: “Gilardino, Retegui, De Gea e Perisic: vi dico tutto”

Anthony Ferrara
Genoa Zangrillo

Alberto Zangrillo, Presidente del Genoa, ha rilasciato un’intervista in cui ha parlato di diversi singoli: da Gilardino, a Retegui, De Gea e…

ZANGRILLO GENOA RETEGUI GILARDINO – Una sessione estiva contrassegnata da partenze dolorosissime per il Grifone, smantellato nel reparto offensivo con gli addii di Gudmundsson, in direzione Firenze e Retegui, diretto all’Atalanta. Nonostante ciò, la squadra, stop casalingo contro l’Hellas Verona a parte, ha totalizzato 4 punti in campionato, il primo dei quali contro i Campioni in carica dell’Inter, a Marassi, mantenendo la propria identità di gioco e di spirito. In particolare, la permanenza di Gilardino, grande artefice del progetto genoano, va attribuita soprattutto al Presidente Zangrillo, come da lui stesso dichiarato in un’intervista rilasciata a TeleNord.

Il Presidente ha trattato diversi temi a sfondo rossoblù, tra i quali i mancati arrivi di De Gea e Perisic, nonché l’addio di Retegui: “L’obiettivo del Genoa resta sempre quello di una salvezza tranquilla. Inutile fare proclami, come già avvenuto nel recente passato dal 777, promettendo l’Europa e risultati vari. La permanenza di Gilardino è merito anche mio e della mia mediazione: ci lega un rapporto personale molto forte. È diventato un grande comunicatore: si percepisce il suo pensiero anche dai silenzi”.

“Per quanto riguarda il mercato, Retegui ha espresso la volontà di andare via perché, non giocando le Coppe europee, temeva di perdere anche la Nazionale. Qualcuno sentiva che sarebbe stato danneggiato: è stata una situazione molto difficile, ma ricordo che l’abbiamo scoperto noi. I mancati arrivi di De Gea e Perisic sono stati dinieghi di Darsfield per ragioni economiche: a loro fa riferimento la proprietà. Nel condurre una trattativa, c’è la proposta di un profilo, il parere dello staff tecnico, ma il via libera arriva sempre dall’America. Io, invece, ci metto la faccia: non ho deroghe, non faccio mercato. Sono tutte dinamiche che subisco”, ha dichiarato Zangrillo.