Salta al contenuto

Zaccagni trascina la Lazio: nessuno come lui nel 2025. E Spalletti…

Samuele Zarlenga

La super prestazione di Mattia Zaccagni a San Siro contro il Milan è solo l’ultima di una lunga serie. Infatti, il numero 10 biancoceleste sta trascinando la Lazio nella corsa al quarto posto a suon di gol e assist: fin qui, è a quota 8 reti e 6 passaggi vincenti, numeri che potrebbero essere tranquillamente di una prima punta. Ma ciò che impressiona di più, è lo stato di forma dell’ex Verona: dall’inizio del 2025, Zaccagni ha partecipato a ben 7 reti dei biancocelesti in 9 partite di campionato, con 3 gol e 4 assist. Solo Retegui ha fatto meglio, che però, è una vera e propria punta.

A testimonianza di quanto Zaccagni sia incisivo per questa Lazio, sorge una statistica molto interessante: quando l’esterno azzurro scrive il suo nome sul tabellino dei marcatori, i biancocelesti non perdono mai. Infatti, nei match in cui il classe ’95 è andato a segno, i capitolini hanno collezionato ben 13 vittorie e un solo pareggio.

LAZIO, CHE ZACCAGNI! SPALLETTI PUNTA SU DI LUI PER LA GERMANIA

La super stagione di Zaccagni è sotto gli occhi di tutti, anche di mister Spalletti. Il ct azzurro sta seriamente valutando di fare affidamento su di lui per la prossima partita di Nations League contro la Germania del prossimo 23 marzo. È pur vero che l’attuale 3-5-2 non è il sistema di gioco che esalta le qualità di Zaccagni, ma non si esclude un possibile stravolgimento tattico che possa dargli la possibilità di esprimersi al meglio, non solo con la Lazio, ma anche con la maglia azzurra.

 

LEGGI ANCHE:

  1. Leao e Theo Hernandez, futuro al Milan in bilico
  2. Udinese su Jay Idzes: duello di mercato per il difensore
  3. Milan pronto a cedere Maignan: il Manchester United alla finestra
  4. Vinicius: “Non vado in Arabia, spero di rinnovare il prima possibile”
  5. Benzema: “Vorrei tornare al Real come dirigente dopo il ritiro”
  6. Roma, attenta: il Nottingham Forrest all’assalto di Davide Frattesi