Salta al contenuto

Walker-Milan è fatta! l’inglese arriverà in Italia domani

Samuele Zarlenga
Walker

Kyle Walker è sempre più vicino a vestire la maglia del Milan. L’inglese è atteso a Milano nella giornata di domani dove si sottoporrà alle visite mediche di rito e poi incontrerà i suoi nuovi compagni di squadra.

Il terzino classe 1990 rappresenta l’innesto ideale per i rossoneri, dato che sulla corsia di destra Emerson Royal non ha mai convinto appieno ed è già stato messo sul mercato dopo soli sei mesi. Proprio l’eventuale cessione dell’ex Tottenham risolverebbe il problema legato a chi dovrà lasciare il posto a Walker, poiché il Milan ha esaurito gli slot per gli over 22 sia in Serie A che in Champions League.

WALKER AL MILAN, LA FORMULA

L’inglese arriva dal Manchester City sulla base di un prestito gratuito con diritto di riscatto a favore dei rossoneri fissato a 5 milioni di euro. Per Walker è pronto un contratto di 4 milioni netti a stagione fino a giugno 2027.

Il 34enne è stato per molti anni una colonna portante del City che ha dominato la Premier League e vinto la Champions nel 2023. Il giocatore è stato impiegato da mister Guardiola non solo come terzino destro, ma anche come terzino sinistro e all’occorrenza difensore centrale, ruolo che ha ricoperto egregiamente grazie alla sua velocità e forza fisica.