Vlahovic: la dirigenza Juve riflette sul serbo e allerta lo staff tecnico

Dusan Vlahovic, centravanti classe 2000, sta vivendo una stagione complicata alla Juventus: la società chiama a rapporto lo staff
La tormentata stagione vissuta da Dusan Vlahovic a Torino, sponda bianconera, sta portando le parti a riflettere in merito al futuro del centravanti all’ombra della Mole. Con undici centri in tutte le competizioni, cifra lontana anni luce dalla media gol fatta registrare alla Fiorentina, il classe 2000 è chiamato a redimere un andamento ben al di sotto delle aspettative. Le attenuanti fisiche dettate dalla fastidiosa pubalgia che ne ha condizionato le prestazioni per lunghi tratti della stagione, potrebbero rappresentare un’aggravante in ottica mercato, con la Juventus intenzionata a riflettere sul futuro del serbo.
Secondo quanto raccolto da calciomercato.com, tuttavia, i massimi esponenti della dirigenza bianconera avrebbero allertato lo staff tecnico di Max Allegri di porre Vlahovic al centro del palcoscenico, al fine di fargli recitare, nuovamente, un ruolo da protagonista. Come appreso, diverse figure societarie avrebbero individuato come possibili cause dei tormenti bianconeri vissuti dal centravanti proprio la mancanza di schemi offensivi in grado di esaltarne le qualità tecniche.
Le ragioni principali andrebbero proprio ricondotte alla volontà di incassare almeno 90 milioni dall’eventuale rinuncia al serbo, soprattutto in caso di mancata qualificazione alla prossima edizione della Champions, a fronte dei 75 milioni sborsati a gennaio 2022. Prima di valutare un avvicendamento nel mercato che verrà, dunque, la squadra dovrà necessariamente mettere in condizione Vlahovic di poter rendere al meglio. Le polveri bagnate di un cecchino in grado di fare la differenza a livello europeo, potrebbero depauperare uno degli investimenti più dispendiosi della società bianconera. Un danno economico che, la Vecchia Signora, non può proprio permettersi in questo delicato periodo storico.
Oltre all’articolo: ” Vlahovic: la dirigenza Juve riflette sul serbo e allerta lo staff tecnico”, leggi anche: