Vlahovic al Milan, operazione da 9: altri contatti, ieri; affare caldo

Dusan Vlahovic, centravanti serbo della Juventus, potrebbe realmente passare al Milan; nella giornata di ieri, altri contatti con gli agenti
VLAHOVIC AL MILAN CONTATTI – Quel che a Torino è considerato un problema, a Milano sarebbe un’opportunità. Un modo per ritrovare se stesso, quel formidabile centravanti ammirato a Firenze, pronto a scardinare le porte delle difesa avversarie. Dusan Vlahovic, attaccante della Juventus, potrebbe aver compreso che il matrimonio con la Vecchia Signora, malgrado i grandi presupposti del gennaio 2022, potrebbe essere giunto ai titoli di coda. Tre anni e mezzo dopo, tante reti all’attivo, ma anche molti passaggi a vuoto.
L’avventura calcistica all’ombra della Mole sembra terminata, con la società bianconera pronta a discutere i termini dell’addio a causa di un contratto troppo oneroso, da 12 milioni di euro netti, per colui il quale, di fatto, risulta un esubero della rosa a disposizione di Igor Tudor. A Milano, dalle parti di Casa Milan, il “dossier Dusan” presenta diverse difficoltà, ma tempistiche certe: i contatti in essere portano a pensare che stia per arrivare il momento clou. Il Milan è (quasi) pronto.
Vlahovic, sempre più Milan: altri contatti tra le parti per il serbo
Stando a quanto riferito da Matteo Moretto, il profilo del numero 9 bianconero sarebbe in assoluta pole position per la corsa al nuovo centravanti del club rossonero sul mercato. Nel corso della giornata di ieri, con la squadra di Allegri impegnata nell’amichevole contro il Liverpool, Igli Tare avrebbe intrattenuto ulteriori contatti con l’entourage del serbo per definire le condizioni dell’assalto. Il serbo è l’assoluta priorità del tecnico livornese, pronto a riaccoglierlo per affidargli le chiavi dell’attacco rossonero.
Nell’ideale dell’ex allenatore bianconero, Vlahovic andrebbe a coadiuvare Rafael Leao, assoluto leader del progetto Max 2.0 e grande protagonista della sfida di Hong Kong contro i Reds. Il numero 10 rossonero è apparso a proprio agio nel ruolo di seconda punta e la prospettiva di affiancargli un centravanti boa, quale il classe 2000, rilancerebbe il Diavolo verso le posizioni di vertice della Serie A. Stando alle ultime indiscrezioni, il Milan potrebbe mettere sul tavolo della sede bianconera 18 milioni di euro e suddividere l’oneroso ingaggio di Vlahovic in più esercizi (quinquennale a 6 milioni di euro netti). I conti, verso metà agosto, potrebbero sicuramente tornare. L’opportunità è dietro l’angolo.